Cane scappa sui binari e la Polfer blocca tutti i treni della zona

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Genova, un cane di nome Briciola scappa sui binari dei treni e l’intervento della Polfer gli salva la vita.

cane scappato a Genova
Briciola scappata tra i binari (Facebook)

Tra fuochi d’artificio e treni, purtroppo i nostri amici a quattro zampe fanno presto a prendersi uno bello spavento. Ed è questo che è successo a Genova nella giornata di domenica 13 marzo 2022, quando una dolce cagnolina di nome Briciola è scappata fuori dal cancello della sua abitazione dopo il passaggio rumoroso di un treno. La famiglia, preoccupata per la sua incolumità, ha chiamato subito le forze dell’ordine, tra i quali la Polfer (la polizia ferroviaria).

Briciola scappa sui binari dei treni, anche la polizia ferroviaria interviene

Binari dei treni
Binari dei treni (Pixabay)

Momenti di grande apprensione e spavento nella giornata di domenica a Genova quando Briciola è scappata sui binari dei treni. Nonostante il giardino abbia la recinzione, la cagnolina, probabilmente spaventata da un treno ad alta velocità in transito, è passata attraverso un buco del recinto finendo appunto sui binari. Dopo che le forze dell’ordine sono state avvertite, la polizia ferroviaria ha provveduto a fermare anche la circolazione dei treni per evitare spiacevoli incidenti, precisamente all’altezza della stazione ferroviaria di Genova Quinto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Web unito per salvare il cane dal suo proprietario, le firme sono già 70.000

Sul posto, per cercare la cagnolina, si sono quindi recati una pattuglia del distretto 8 della polizia locale, la polizia ferroviaria e la Croce Gialla del soccorso animali. Il personale addetto, accompagnati dai tecnici della rete ferroviaria italiana, hanno percorso i binari della zona alla ricerca di Briciola, una simil Pinscher marrone. La ricerca è dirata ben 20 minuti e per fortuna è finita con il ritrovamento della cagnolina sana e salva.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane e neonato creano un forte legame di amicizia – VIDEO

La normale circolazione dei treni si era fermata alle 15:00 ed è infine ripresa alle 15.30. La dolce Briciola è riuscita a tornare a casa incolume e la sua famiglia ha provveduto a sistemare immediatamente il buco nella recinzione per evitare che un episodio del genere non capiti un’altra volta, oppure che succeda agli altri loro animali.

Impostazioni privacy