Bentornato Ettore! Il cane protagonista dello scherzo di TikTok torna a casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Dopo un mese il piccolo cane Ettore ha fatto ritorno a casa: la sua famiglia, disperata, è stata anche vittima di un brutto scherzo di TikTok.

ettore cane scomparso
Ettore con famiglia (Facebook – Elisa Alloa Casale)

Una coppia di Rorà, in provincia di Torino, a fine ottobre ha provato sulla sua pelle cosa significa non ritrovare più il proprio cane. La vicenda poi aveva preso una piega strana, infatti la famiglia è stata anche vittima di un brutto scherzo ideato da dei ragazzi per fare visualizzazioni su TikTok. Ancora adesso non si sa chi siano i colpevoli, e a distanza di un mese e 10 giorni accade il miracolo.

Dopo lo scherzo su TikTok, il cane Ettore torna a casa sano e salvo

cane torna a casa torino
Ettore è tornato (Facebook – Elisa Alloa Casale)

Circa un mese fa questa vicenda aveva fatto il giro dei social network perché la coppia voleva giustizia per quello che gli era stato fatto. Alle 4 notte si sono svegliati e raggiunto il luogo indicato dai ragazzi per poi scoprire che era tutto uno scherzo  con in sottofondo le risate hanno buttato giù. Allora hanno fatto appello per trovare il video qualora fosse stato pubblicato per procedere a denuncia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cibo per cani gratis per un anno: puoi averlo anche tu, se partecipi all’iniziativa

Ettore, il cane protagonista, era scappato nel bosco probabilmente attirato da qualcosa e da quel momento non aveva più fatto ritorno. Le ricerche messe in atto dalla coppia non si sono mai fermate e hanno percorso chilometri e chilometri pur di riportarlo a casa. In questo mese e mezzo di agonia i due hanno tenuto duro e si sono aggrappati alla speranza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Emissioni di C02 e cambiamenti climatici: una specie su dieci si estinguerà nei prossimi decenni

Una speranza non vana visto che Ettore, un mix maremmano e pastore tedesco color caramello è riuscito a ritrovare la via di casa. Il cane era a due kilometri da casa, magrissimo ma per fortuna ancora in forze. Adesso con l’amore, le coccole e una casa accogliente potrà riprendersi alla grande.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Ettore è sopravvissuto nel bosco cavandosela da solo, come immaginiamo, per più di un mese!“, ha raccontato la coppia. Grazie al suo istinto è riuscito a sopravvivere e a ritrovare la sua casa, questa brutta vicenda adesso, possono lasciarsela alle spalle e andare avanti tutti insieme.

Impostazioni privacy