Cane scompare e torna in condizioni pietose: la sua umana crolla, cosa è successo

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il suo cane scompare nel nulla e quando fa ritorno lo trova in condizioni pietose: troppo dolore per la sua mamma umana. 

fido sparito giornata complicata
Il ritorno del cane Tintin (Facebook Pilar Sanz Cobos – Amoreaquattrozampe.it)

Un cane di nome Tintin è misteriosamente scomparso durante una normale giornata in cui si trovava a passeggio con la sua padroncina. Al suo ritorno la vicenda si è rivelata più complicata del previsto. Il fido è sparito dalla supervisione della sua padroncina per sole 24 ore, ma durante la sua assenza si sarebbe verificato quanto di più spiacevole la donna potesse immaginare.

Cane scompare e torna in condizioni pietose: la sua umana crolla, cosa è successo

border collie tintin casa
Il Border Collie Tintin (Facebook Pilar Sanz Cobos – Amoreaquattrozampe.it)

Era il 30 gennaio quando il Border Collie Tintin si trovava a pochi passi da casa con la sua mamma umana. Il cane è scomparso dopo aver inseguito un gatto per strada. Alcune delle immagini di Tintin, nelle sue attuali condizioni – dopo gli abusi subiti – sono state condivise il 24 febbraio su Facebook dalla sua padroncina, ancora affranta per quando accaduto al suo amico peloso.

Se il cane si allontana dalla sua abitazione potrebbero esserci delle ripercussioni anche per i suoi genitori umani. Vi sono delle azioni da svolgere obbligatoriamente in caso di fuga del vostro esemplare per evitare di incorrere in sanzioni pecuniarie superiori, in alcuni casi, anche a 500 euro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Non si sa ancora chi sia stato l’artefice di tanta crudeltà, ma il cane di tre anni di età è tornato a casa con evidenti tracce di violenza. Tintin aveva le orecchie bruciate dalla benzina, ha affermato la sua padroncina distrutta per nel vederlo ridotto così. “Il mio cuore è quasi esploso“, ha ribadito la donna spiegando l’incubo vissuto.

Se è di fondamentale importanza denunciare la scomparsa del vostro fido alle autorità competenti, è altrettanto importante fare attenzione a cosa evitare assolutamente nel caso il vostro cane scappi da casa.

Soltanto negli ultimi giorni, visti i successivi post di aggiornamento condivisi a partire dal 1 marzo sui social network dalla donna, sembra che le condizioni di salute del fido siano state soggette a un incoraggiante miglioramento.

Probabilmente, pur essendo consapevole che il suo Tintin non potrà mai tornare come una volta, quel che resta di più importante è che il suo pelosetto – anche ridotto com’era – sia fortuitamente riuscito a trovare la via di casa. Tintin sta continuando il suo percorso di ripresa. Le sue orecchie e le altre ferite sono state ricucite, ma le notti – fino ad ora – sono state “molto dure” per lui.

Impostazioni privacy