Cane scomparso da 5 anni: riconosce subito la sua famiglia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane era scomparso da cinque anni e determinate circostanze lo hanno fatto riunire alla sua famiglia, che riconosce subito. La storia.

cane ritrova famiglia
Cane che era scomparso (Facebook – Humane Society of Southern Wisconsin)

Una cagnolina del Wisconsin e il suo umano si sono riuniti dopo ben cinque anni e solo 20 kilometri di distanza dal luogo in cui erano stati separati. Il tutto è successo grazie ai social media, ad alcuni volontari. La famiglia per fortuna non ha mai rinunciato a cercare il suo amato amico a quattro zampe. La storia di questa famiglia inizia nel 2017 e si è conclusa l’11 maggio scorso. La cagnolina protagonista si chiama Ginger, un pitbull bianco e marrone che era stato rapito da casa sua.

Ritrova la sua famiglia dopo 5 anni: il cane riconosce subito la sua famiglia

cane ritrovato dopo anni
Ginger insieme al suo umano (Facebook – Humane Society of Southern Wisconsin)

La famiglia di Ginger ha continuato a cercare la sua cucciola scomparsa, ma senza successo. I giorni sono diventati mesi e poi alla fine, anni. Durante i cinque anni, la famiglia nel frattempo è cresciuta accogliendo altri cani e persino un nuovo bambino in casa. Ma nonostante tutto, la convinzione che Ginger fosse là fuori non si è mai affievolita. Poi, il 1° maggio, il dipartimento di polizia di Beloit ha pubblicato la foto di una cucciola bianca e marrone trovato dagli agenti mentre vagava per le strade a 20 kilometri di distanza dalla casa della famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane ama rilassarsi nell’acqua anche quando la vasca è piccola – VIDEO

Il post è stato visto su Facebook dalla famiglia e appena ha visto la foto, la speranza si è rinnovata quando ha notato la somiglianza con il cane ritrovato e la sua Ginger. Dopo aver contattato la polizia di Beloit, ha scoperto che la cagnolina era stata data alle cure della Humane Society of Southern Wisconsin. Immediatamente, tutta famiglia si è recata al rifugio per verificare se il cane fosse davvero la loro Ginger, da tempo scomparsa, e la conferma è stata immediata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane aiuta l’uomo ad insegnare i comandi al cucciolo – VIDEO

Non appena si sono visti, non c’è stato alcun dubbio“, ha scritto in un post pubblicato su Facebook il volontario dalla Humane Society. “L’emozione sui volti della famiglia e di Ginger quando si sono finalmente riuniti è stata più che memorabile“. Ora Ginger è tornata al suo posto e la famiglia non vede l’ora di recuperare il tempo perduto con la sua dolce cagnolina.

Impostazioni privacy