Sepolto vivo, viene ritrovato dopo tre giorni – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Rio de Janeiro: un cane sepolto tra le macerie di una casa è stato ritrovato dopo tre giorni di ricerche

cane sepolto macerie Petrópolis
Cane sepolto tra le macerie viene ritrovato dopo tre giorni di ricerche (Screenshot Video)

Le forti alluvioni che hanno colpito il comune di Petrópolis, nello stato di Rio de Janeiro, in Brasile, stanno devastando le città e i cuori dei residenti. Le forti piogge hanno provocato frane e alluvioni, distruggendo case e spazzando via ogni cosa.

La calamità ha demolito anche l’abitazione di Maicon. Ma mentre l’uomo è riuscito a mettersi in qualche modo in salvo, il suo cagnolino è stato travolto dalla frana.

Non accettando l’idea di aver perso il suo fedele compagno a quattro zampe e sentendo che il suo Fido era ancora lì, da qualche parte, che aspettava di essere salvato, l’uomo non ha mai smesso di cercarlo.

Dopo tre giorni di ricerche, Maicon ha trovato il suo cucciolo: il cane era sepolto tra le macerie ma era ancora vivo!

Cane sepolto tra le macerie viene ritrovato dopo tre giorni – VIDEO

cane trovato vivo macerie
Cane sepolto tra le macerie viene ritrovato dopo tre giorni di ricerche (Screenshot Video)

Hyoto è stato ritrovato lo scorso giovedì 17 febbraio dagli agenti di Secretaria do Meio Ambiente e Proteção Ambiental. Il cane era sepolto sotto le macerie dell’abitazione in cui viveva col suo proprietario a Petrópolis, ma era ancora vivo.

Il pelosetto è stato tirato fuori da quell’inferno di detriti e fango. L’operazione per il salvataggio del Fido è stata accolta dai presenti con un forte applauso.

Tra questi, ovviamente vi era anche Maicon, che non aveva mai perso le speranze di ritrovare il suo animale domestico: “Non possiamo mai arrenderci. Sapevo che stavi bene. Sapevo che eri vivo!”

Potrebbe interessarti anche: Cane ritrovato dopo 8 anni dalla scomparsa: grazie al microchip

Maicon era tornato nei pressi della sua abitazione, ormai distrutta, quando ha sentito, flebili e disperati, i lamenti del suo cucciolo. Il suo cane era lì, sepolto tra le macerie ma ancora vivo, e dopo tre giorni di estenuanti ricerche lo aveva trovato.

“Ho portato mio suocero a vedere le macerie della casa e l’ho sentito piangere. Ho detto: ‘È ancora vivo’! È rimasto tranquillo per molto tempo, ma eravamo certi che fosse ancora vivo. Mia figlia ha sei anni. Lei impazzirà, lui si sdraierà sulle sue ginocchia.”

L’uomo ha allertato i soccorsi per trarre in salvo il suo pelosetto. E questi eroi senza mantello hanno compiuto il miracolo: il Fido era al sicuro.
Il salvataggio del cagnolino è stato documentato da un video e condiviso su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Cane scomparso da 7 anni torna a casa ma il padrone è morto cercandolo – VIDEO

Maicon ha ringraziato di cuore lo straordinario team di soccorso per aver dato ascolto alla sua richiesta e avergli permesso di riabbracciare il suo Fido: “Grazie per aver creduto in me.”

cane sepolto macerie Petrópolis
Cane sepolto tra le macerie viene ritrovato dopo tre giorni di ricerche (Screenshot Video)

Hyoto ha riportato gravi ferite, ma il piccolo guerriero è riuscito a sopravvivere a quell’incubo. Al cucciolo sono stato subito forniti cibo e acqua, oltre che tante coccole da parte del suo proprietario, felice di riaverlo con sé.

Anche se Maicon ha perso la sua casa, l’aver ritrovato il suo fedele compagno a quattro zampe gli darà la forza e la speranza per andare avanti.

Impostazioni privacy