Cane scomparso da 7 anni torna a casa ma il padrone è morto cercandolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane scomparso da 7 anni ha fatto ritorno a casa ma non ha potuto riabbracciare il suo proprietario che è morto cercandolo

cane scomparso 7 anni casa
Dico, il cane scomparso per 7 anni è tornato a casa ma il suo proprietario è morto cercandolo (Screenshot Video)

La maggior parte delle persone ignora i cani randagi. Non considera le loro difficoltà, non riesce a percepire la loro tristezza e, spesso, resta impassibile dinnanzi alla loro sofferenza, ma non Pepa Tenorio.

La donna spagnola, residente a Granada, riesce ad empatizzare con il loro dolore, ad emozionarsi con le loro storie e cerca di aiutarli con tutti i mezzi che ha a disposizione, ormai da ben 15 anni.

Ed è proprio quello che ha fatto anche con Dico, un cane randagio la cui storia sta emozionando il mondo intero. La donna ha incrociato il Pastore Tedesco lo scorso lunedì, mentre stava andando a cena con il suo compagno.

Il cane era fermo sul ciglio della strada, estremamente esile e anche ferito. La donna, senza pensarci due volte, è uscita dall’auto per porgere del cibo al cagnolino.

Quando si è avvicinata al quattro zampe, ha notato che il Fido non era sfuggente e che era munito di microchip. La donna ha potuto scansionarlo grazie ad un lettore di microchip che ha in auto.

Una volta ottenuto il numero, Pepa ha contattato una veterinaria. Dal controllo del numero del microchip è emerso che il suo nome era Dico e il cane risultava scomparso dal 2015. Contro ogni aspettativa, il cane che ormai mancava da 7 anni da casa era stato trovato e stava per farvi ritorno.

Cane scomparso da 7 anni torna a casa ma il padrone è morto cercandolo: la commovente storia di Dico

cane torna casa proprietario morto
Pepa e il cane Dico (Screnshot Video)

La veterinaria ha contattato il proprietario di Dico e l’ha informato che il suo cane scomparso ormai da 7 anni era stato ritrovato da una donna. L’uomo si è messo immediatamente in contatto con Pepa, ed è così che la donna ha scoperto la triste verità.

Durante la telefonata, l’uomo è scoppiato in lacrime, affermando che stavano cercando il loro cane scomparso da ben 7 anni.  Inoltre, le ha confidato che il proprietario di Dico era suo padre, ma purtroppo è morto e fino all’ultimo secondo non aveva mai smesso di cercarlo.

Potrebbe interessarti anche: Ferma l’auto per salvare un cane randagio da una tempesta di neve – VIDEO

Pepa ha raccontato la storia di Dico attraverso un video che in un batter d’occhio è diventato virale su tutti i social. La donna ha riportato il cane dalla sua famiglia, riprendendo la scena del ricongiungimento tra il Pastore Tedesco e i suoi proprietari.

Potrebbe interessarti anche: Copre un cane randagio con una coperta per ripararlo dal freddo della notte

Nel filmato si vede il cane Dico seduto sul sedile posteriore dell’auto della donna che, lentamente, scende dal veicolo e, timidamente, si dirige verso i suoi padroni.

I componenti della sua famiglia lo abbracciano in lacrime, mentre Pepa, commossa ed emozionata, ripete al tenero quattro zampe: “Dico, bello, sei a casa.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy