Copre un cane randagio con una coperta per ripararlo dal freddo della notte

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna, notando un cane randagio infreddolito, gli ha adagiato una coperta addosso per ripararlo dalle basse temperature della notte

donna copre cane coperta
Cane randagio riceve una coperta come riparo dal freddo della notte (Foto Facebook)

Questa che stiamo per raccontarvi è una di quelle storie che vorremmo sempre narrare, una storia che ci dà speranza e che ci fa ancora essere fieri di appartenere al genere umano.

La vicenda è accaduta sabato 22 maggio, in una strada di São José dos Campos, un comune nello Stato di San Paolo, in Brasile.
Un cagnolino randagio era sdraiato per strada, come tutte le notti, sul cartone che gli fa da cuccia, tremando per il freddo.

Ma quella notte, una donna di nome Aline ha incrociato la sua strada ed è rimasta toccata da quella figura, rannicchiata su sé stessa, in balia delle basse temperature.
Vedendo lo stato del tenero cagnolino senza riparo, la donna ha provato una stretta al cuore e ha deciso di aiutare, come poteva, il povero animaletto.

Così è tornata a casa, ha preso una coperta ed è ritornata a São José dos Campos, dove il cucciolo dormiva raggomitolato su sé stesso. La donna ha poi preso la coperta e l’ha adagiata sul cane per ripararlo dal freddo.

Donna copre un cane randagio infreddolito con una coperta per ripararlo dalle basse temperature

cane randagio coperta notte
Cane randagio riceve una coperta come riparo dal freddo della notte (Foto Facebook)

Molta gente, vedendo un cagnolino randagio in difficoltà, affamato, denutrito o tremante, si sarebbe limitata a voltare lo sguardo, ma non una persona compassionevole, non Aline.

La donna, residente a Rua Andorinhas, nel quartiere di Vila Tatetuba, nei pressi Madrugão, non ha avuto il coraggio di lasciare il cane in quelle condizioni e gli ha procurato una coperta per ripararlo dal freddo della notte. Ma non si è limitata solo a questo.

Potrebbe interessarti anche: Un bimbo offre del cibo ad un cane randagio, un gesto amorevole -VIDEO

Aline ha scattato delle foto al cucciolo infreddolito e le ha pubblicate sul suo profilo social, invitando le persone ad essere più solidali nei confronti di chi ha bisogno:
“Nessuno merita di stare al freddo”.

Impossibilitata a prendere l’animaletto con sé, a causa del suo lavoro che la tiene per tante ore lontano da casa, la donna ha però lanciato un appello per trovare una famiglia al piccolo quattro zampe.

“Chiunque sia in grado di salvare questo cucciolo, si trova di fronte al Madrugadão di Vila Tatetuba”.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa- VIDEO

L’invito ha interessato numerosi utenti social che, attraverso i commenti, hanno espresso l’intenzione di adottare il cagnolino randagio. Ci auguriamo che il cucciolo abbia già iniziato una nuova vita con la sua nuova famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy