Cane sepolto vivo da 18 ore: la donna piange il suo amico a 4 zampe morto – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Donna piange per la scomparsa del suo amico a quattro zampe: poi scopre che il suo cane è stato sepolto vivo 18 ore prima. 

cane sepolto vivo ore
Il ritrovamento del piccolo Ronny (Facebook Hazel Muzzle Mutts – Amoreaquattrozampe.it)

Una donna ha sofferto la prematura scomparsa del suo fedele quattro zampe, di nome Ronny, per quasi 24 ore prima di scoprire con grande sorpresa che il suo cagnolino era ancora in vita. Il cane di piccole dimensioni e dal pelo arruffato è stato sepolto vivo all’interno di una profonda buca nell’entroterra della Scozia. L’increscioso episodio della scomparsa di Ronny si è verificato lo scorso venerdì, 10 marzo.

Il cane Ronny sepolto vivo da 18 ore: la donna piange il suo amico a 4 zampe morto – VIDEO

cane Ronny vivo profondità
Famiglia riabbraccia il suo Ronny (Facebook Hazel Muzzle Mutts – Amoreaquattrozampe.it)

A raccontare l’accaduto con interezza è la diretta interessata, spiegando come nella mattinata di venerdì si trovasse a passeggio – come d’abitudine – in compagnia del suo cagnolino. Mentre camminavano, uno al fianco dell’altro, all’interno di Murieston Castel Dog Park”, Ronny sarebbe improvvisamente scomparso dal suo raggio visivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Nascite di cani più elevate di sempre: superate all’anagrafe quelle dei bambini 

La verità si è scoperta soltanto molte ore più tardi, in seguito al consiglio di un amico della donna sessantenne nel far scattare le ricerche e a non darsi per vinta. L’indifeso Ronny, un bellissimo incrocio tra un Yorkshire Terrier e uno Shih-tzu, era infatti accidentalmente precipitato all’interno di una profonda buca. Il fosso, con alte probabilità scavato da un coniglio, o da un simile esemplare, all’interno del parco dedicato ai cani della zona, avrebbe rappresentato una fatale trappola per il pelosetto di piccole dimensioni.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Le ricerche sono iniziate in mattina, il giorno seguente alla scomparsa del fido. Grazie all’aiuto di un secondo cane da salvataggio la squadra è finalmente riuscita a rilevare la presenza di Ronny all’interno della profonda cavità. Durante la caduta, come ha poi spiegato la stessa padroncina del cagnolino, Ronny si sarebbe slogato un ginocchio, ma grazie a una cospicua dose di antidolorifici sarebbe riuscito a resistere fino all’arrivo in clinica.

La rincuorante notizia del ricongiungimento del piccolo Ronny con la sua adorata padroncina è stata resa pubblica soltanto tre giorni fa. Un paio di emozionanti filmanti e alcuni scatti del suo ritrovamento sono stati condivisi sul profilo Facebook della donna, ricevendo moltissimo affetto anche da centinaia di utenti in rete.

Potrebbe interessarti anche >>> Lama in vetrina per pettinatura: l’iniziativa nel negozio ha ottimi risultati – VIDEO

Come mostra uno dei video condivisi l’11 marzo scorso, la padroncina di Ronny lo abbraccia incredula dopo essere riuscita a metterlo in sicurezza e ad estrarlo dal suolo dopo 18 ore. L’operazione di recupero del pelosetto è stata portata a termine, evitando all’esemplare di incorrere in ulteriori rischi, grazie anche all’aiuto di un’altra donna che ha voluto partecipare nelle ricerche del piccolo fido scomparso. Entrambe, assieme al nipotino della padroncina sessantenne, sono state immortalate in un simbolico scatto al fianco di Ronny.

Impostazioni privacy