Non sa parlare, ma si fa capire benissimo: lo stratagemma di questo cane è da impazzire

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Lo stratagemma di questo cane per farsi capire è davvero unico, affronta il fatto di non poter parlare davvero in modo unico.

cane comunica
Cane geniale (Facebook – Mya Wigglebutt)

Mya è una dolce pitbull salvata con una grande personalità, ma oltre a questo è così intelligente che ogni volta che ha bisogno di qualcosa usa la sua ciotola come mezzo di comunicazione. Anche se la maggior parte delle volte la porta in bocca per indicare alla sua famiglia che ha semplicemente fame, il cane comunica anche altre cose.

Mya, il cane si fa capire benissimo ed esprime i suoi bisogni

cane parla con ciotola
Mya vuole comunicare (Facebook – Mya Wigglebutt)

Quando mia ha la ciotola in bocca, significa solo una cosa, ovvero che vuole dire qualcosa. “Mya usa le ciotole per comunicare molti bisogni“, ha rivelato la sua mamma. Per la maggior parte del tempo, Mya porta la sua ciotola in bocca per segnalare alla mamma che ha fame, ma non solo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gesto di Cristiano Ronaldo non è stato dimenticato: tutto per il suo gatto

Difatti usa la ciotola anche per far sapere ai genitori che deve uscire. “Va e viene dalla finestra o dalla porta con la ciotola e la lascia cadere sulla porta, creando un forte rumore!“, ha continuato. Ultimamente, la usa anche per inviare un altro tipo di messaggio, rivolto ai suoi fratelli Scrappy e Kekie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il film Disney “Gli Aristogatti” prende vita: il video dei gattini e del topolino

Ogni volta che Mya vuole fare un pisolino sul suo letto preferito, ma non è ancora pronta per accoccolarsi, lascia cadere la ciotola sul letto per far sapere ai fratelli che il posto è occupato. In modo molto geniale, usa la ciotola per tenersi il posto. Ogni volta che i suoi genitori vedono Mya lasciare cadere una ciotola sul suo letto per occupare il posto, non possono fare a meno di sorridere.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Non solo le capacità comunicative uniche di Mya sono fuori dal comune, ma le reazioni di Scrappy e Kekie alla ciotola sono ogni volta impagabili. Loro infatti si mostrano pazienti e rispettano il volere della sorella trovando un altro posto dove sdraiarsi. Tuttavia a volte la ignorano e si coricano tranquillamente. Un rapporto che funziona alla perfezione.

Impostazioni privacy