Il film Disney “Gli Aristogatti” prende vita: il video dei gattini e del topolino

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il video dei gattini che condividono le loro crocchette con un topolino e mangiano dalla stessa ciotola: il film Disney “Gli Aristogatti” prende vita.

Disney Aristogatti micetti topo
Il topolino mangia insieme ai gattini dalla stessa ciotola (Screenshot video Instagram – dr.rodents
– amoreaquattrozampe.it)

Gli animali sono spesso i protagonisti di numerosi film d’animazione per bambini, soprattutto di quelli realizzati dalla Walt Disney Productions. Tra le numerose pellicole diventate ormai iconiche, gli amanti degli animali domestici, in particolare dei gatti, ricorderanno sicuramente Gli Aristogatti. Il cartone animato del 1970, diretto da Wolfgang Reitherman e ultimo progetto cinematografico approvato da Walt Disney in persona, ripercorre le avventure di una gatta domestica e dei suoi cuccioli sullo sfondo di una Parigi dei primi del Novecento. In una scena del film, i gattini mangiano dalle loro ciotole condividendo il latte con un topolino loro amico. Proprio questa scena sembra prendere vita in un video che, condiviso sui social, sta ricevendo migliaia di visualizzazioni.

Come in un film Disney: il video dei gattini e del topolino che mangiano dalla stessa ciotola

Disney Aristogatti ciotola insieme
Il topolino si avvicina ai gattini, nell’immagine a sinistra; il topino prende il cibo dalla ciotola, nell’immagine a destra (Collage screenshot video Instagram – dr.rodents
– amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il filmato è stato postato sulla pagina Instagram @dr.rodents, dedicata a tutti gli «amanti di gerbilli, criceti, porcellini d’India, topi e ratti» (come si legge in lingua originale sul profilo social «for all the gerbil, hamsters, guinea pig, mice and rat lovers»). Nel video è possibile vedere due gatti neri intenti a mangiare le crocchette dalle loro ciotoline.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una decorazione natalizia per sonni tranquilli: il cane Ryder e Hi Ho (VIDEO)

Mentre i felini si concedono una pausa pranzo, dalla stanza accanto arriva di corsa il topolino di casa, attirato dal profumino delle crocchette dei gatti. Il filmato mostra il momento in cui il roditore si avvicina alle ciotole dei micetti, prende prima il cibo da una di esse proprio mentre il gatto tiene il musetto dentro al recipiente, per poi andarsene via con il bottino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr.rodents (@dr.rodents)

Ti potrebbe interessare anche >>> La scatenata carica dei 103 gatti: un incredibile rifugio felino

Mentre il topino si serve da solo la sua porzione di cibo, i gattini continuano tranquilli a mangiare dalle loro ciotole, senza rimanere affatto sorpresi dal comportamento del roditore e senza cercare di allontanarlo. Forse allo stesso modo del film Disney del quale sembrano rievocare la scena, anche questi due gattini dal manto nero e il piccolo topolino condivideranno una grande amicizia, testimoniata proprio dal modo in cui condividono i loro pasti. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy