Corchito, il cane che si siede con te se sei da solo al bar

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

In questo bar è impossibile stare da soli perché si avrà sempre la compagna di questo cane, il quale si siede con i clienti solitari.

cane fa compagnia ai clienti del bar
Cane seduto al bar (Facebook)

Nel Dickens Cafe, un bar situato in una città vicino a Buenos Aires in Argentina, i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Ma la particolarità non è questa. Se per caso vi ritrovate da soli al bar, non temete perché in vostra compagnia arriverà scodinzolando Corchito! D’altronde i cani sono animali molto fedeli e di ottima compagnia. La storia di Corchito tuttavia va al di là del concetto di animale da compagnia. Riuscite ad immaginare di avere un amico al bar del vostro quartiere?

Chi è Corchito, il cane che si siete al bar per farvi compagnia

cane tiene compagnia al bar
Corchito al bar (Facebook)

Questo cagnolino nasce come randagio, infatti era solito aggirarsi nei paraggi del bar, fino a che un giorno non ha deciso di entrare. Corchito, oggi, è diventato un membro della famiglia (i proprietari del bar) a tutti gli effetti e la sua presenza è diventata un segno distintivo del bar. Anche i clienti, ormai, non vengono più solo per mangiare i bere un caffè, ci vengono proprio per godersi la compagnia del cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto diventa famoso per l’insolito giocattolo con cui si diverte – VIDEO

Corchito non è affatto timido nel sedersi con i clienti e gli piace molto stare in loro compagnia soprattutto se questi vengono da soli. Il suo successo è stato notevole e i proprietari del bar hanno fatto fare una caricatura di Corchito sulla facciata, dove lo si vede insieme al personaggio che ha ispirato il nome del bar: lo scrittore Charles Dickens.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ragazza spaventa il suo pappagallo: il video diventa virale sui social

Oltre a Corchito, nel bar sono presenti altri due animali da compagnia: Puccini, 17 anni, e Manuel, 4 anni. All’inizio i proprietari del bar speravano che qualcuno li prendesse in adozione, tuttavia ora fanno semplicemente parte della famiglia. Il Dickens Cafe è un grande sostenitore della causa per l‘adozione degli animali e spera che attraverso il loro aiuto, cuccioli come Corchito, possano trovare una casa.

Impostazioni privacy