Chi è Silvio, il cane che ha salvato la sua proprietaria dall’accoltellamento

Foto dell'autore

By Redazione

News

Silvio è un cane che si è trasformato in un eroe ed è riuscito a salvare la sua dolce padrona da un accoltellamento, la vicenda è incredibile.

Cane salva da accoltellamento
Pitbull (Unsplash)

I cani sono i nostri eroi e lo dimostrano ogni giorno non soltanto regalandoci affetto, amore e compagnia. Il gesto del cane protagonista di questa vicenda è straordinario e di sicuro non verrà mai dimenticato. Il suo nome è Silvio ed è un bellissimo Pitbull di 11 anni. Considerata come “razza pericolosa”, ma non si può negare il loro istinto di proteggere i loro proprietari dal pericolo. Un gesto straordinario quello di questo cane che ha salvato la sua proprietaria da un accoltellamento.

Silvio, il cane di razza Pitbull che ha salvato la sua proprietaria

Pitbull salva la vita alla sua padrona
Cucciolo di pitbull (Pexels)

La donna della vicenda ha raccontato che stava tornando a casa dalla consueta passeggiata con il suo Silvio quando un passante si è fermato a chiedere proprio del suo cane. “Ha fatto il giro e si è avvicinato a noi e ha iniziato a dirmi che bel cane ho e ad accarezzarlo. – Racconta – Non pensavo che ci fosse alcun pericolo. La gente si è fermata spesso ad accarezzarlo o a commentare“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina abbandonata vagava per le strade di un insediamento – VIDEO

Poi dopo aver aver accarezzato il cane, l’uomo ha fatto un passo indietro e si è fermato davanti alla donna in modo strano, tanto che ha raccontato di essersi sentita a disagio. Non ha avuto neanche il tempo di metabolizzare cosa potesse accedere, fino a quando non ha visto Silvio mettersi davanti a lei il più vicino possibile. Il cane aveva fiutato il pericolo e come racconta la donna “L’ho sentito ringhiare per la prima volta in vita sua. Abbaiava, che è un’altra cosa che fa raramente, e ha iniziato ad affondare verso questo tizio“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il bimbo è in difficoltà e non sa come fare: deve intervenire! – VIDEO

L’uomo, che nel frattempo aveva tirato fuori il coltello, vistala reazione del cane ha fatto un passo indietro ed è scappato via. Probabilmente, accarezzandolo in precedenza voleva testare se fosse buono. Tuttavia non ha considerato l’istinto di protezione che i cani hanno nei loro padroni. Una volta che l’uomo è andato via, Silvio è rimasto accanto alla donna, vigile, in attesa dell’arrivo del marito di lei. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy