Il bimbo è in difficoltà e non sa come fare: deve intervenire! – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un amorevole cane prova ad aiutare il suo fratellino umano in difficoltà: il Fido cerca di insegnare al bambino come strisciare

cane insegnare bambino strisciare
Cane cerca di insegnare al bambino a strisciare (Screenshot Video)

Non un semplice fratello su cui contare, non un semplice compagno di giochi, i cani sanno essere per i loro fratellini umani qualcosa di più.
Premurosi e affettuosi, vigili e sempre presenti, questi adorabili pelosetti sanno sempre come aiutare i loro piccoli umani, quando ne hanno bisogno.

E soprattutto non negano il loro supporto e la loro presenza nei momenti più importanti della vita dei loro padroncini. Fedeli e affidabili, sono pronti a sostenere i bambini nel raggiungimento dei loro obiettivi, passo dopo passo.

Un video che di recente è diventato virale sui social, mostra appunto un diligente quattro zampe che assiste il suo fratellino umano in un compito importante.
Il bimbo steso a terra deve imparare a gattonare… o almeno a strisciare, pur di avanzare sul pavimento.

Notando il piccolo in difficoltà, il Fido ha deciso di intervenire per aiutarlo a raggiungere questo piccolo grande traguardo. Così il cane ha cercato di insegnare al bambino a strisciare, mostrandogli come fare.

Il bambino sul pavimento è in difficoltà: cane gli insegna come strisciare

cane insegna bimbo gattonare
Cane cerca di insegnare al bambino a strisciare (Screenshot Video)

Una tattica semplice ma efficace! Il sagace cagnolino ha ben pensato di poter far apprendere al bambino il corretto movimento da eseguire, attraverso il suo esempio.
In modo tale che il bambino, attraverso l’imitazione, riesca ad imparare a gattonare.

Ipotesi per nulla sbagliata visto che i bambini compiono i loro primi passi gattonando.
E di certo nessun insegnante può essere più preparato su come si cammina a quattro zampe di un quattro zampe stesso!

Potrebbe interessarti anche: Sta dormendo ma qualcosa non va: cucciolo si avvicina per proteggere la piccola – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da People Magazine (@people)

Il video che documenta la tenera vicenda è stato pubblicato su Instagram da People news.  Il filmato mostra la mamma del bimbo mentre sprona il suo cane ad insegnare al bambino a strisciare.
Da canto suo, il bimbo trova divertente l’andatura insolita del suo pelosetto e risponde agli incitamenti del Fido con sonore e allegre risate, ma senza fare grandi progressi.

Potrebbe interessarti anche: Bimba di due anni sceglie di adottare un Pit bull malato – VIDEO

Tirando le somme, questo insegnante a quattro zampe si è imbattuto nel tipico “alunno capace ma che non si impegna”. Tuttavia la scena che hanno regalato al mondo del web è a dir poco meravigliosa.

Impostazioni privacy