Ne ha terribilmente paura: bimba protegge come può il suo cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una premurosa bambina ha coperto le orecchie del suo cane spaventato dai fuochi di artificio per il Capodanno Cinese

bimba copre orecchi cane spaventato
Bimba copre le orecchie del cane spaventato dai fuochi di artificio per il capodanno cinese (Screenshot Video)

Una bimba, notando che il suo cagnolino era evidentemente spaventato dai fuochi di artificio esplosi per festeggiare il Capodanno Cinese, ha coperto le orecchie del cane per cercare di proteggerlo.

È spaventato dai fuochi d’artificio: bimba copre le sue orecchie con le mani

cane spaventato fuochi artificio capodanno cinese
Bimba copre le orecchie del cane spaventato dai fuochi di artificio per il capodanno cinese (Screenshot Video)

Lo scorso martedì 1 febbraio è stato celebrato il Capodanno Cinese 2022, che sancisce l’inizio dell’Anno della Tigre. In occasione dei festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno, non sono mancati i classici fuochi d’artificio che se da una parte affascinano le persone con i loro colori ed effetti dall’altra spaventano terribilmente molti animali.

Un filmato, diventato virale sui social, mostra appunto un povero cagnolino presente ai festeggiamenti terrorizzato dei botti di capodanno. Il tenero cucciolo, però, non ha dovuto affrontare da solo il difficile momento, la sua premurosa padroncina ha cercato di aiutarlo e tranquillizzarlo.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

Il video registrato nella provincia cinese di Jiangxi è apparso per la prima volta il 2 febbraio su Twitter ed è stato pubblicato dall’utente @tongbingxue.
Nel filmato si vede la bambina con il cappottino rosa che nota il suo cagnolino spaventato dai botti di capodanno.

La piccola cerca di tranquillizzare il Fido, accarezzandogli la testa. Ma notando che l’animaletto continuava a tremare per il rumore dei fuochi d’artificio, la bimba ha coperto le orecchie del cane, cercando di proteggerlo come poteva.

Potrebbe interessarti anche: Bambino si ferma ad abbracciare due cani randagi mentre va a scuola – VIDEO

Il filmato è diventato virale in pochissimi giorni. L’amorevole gesto della bambina ha emozionato tutti gli utenti del web, mostrando come ci si prende cura di chi ci sta a cuore.
D’altronde come si suol dire: “L’amore fatevelo spiegare dai bambini.” 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy