Cane sofferente e in cattivo stato viene salvato dall’inferno

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane molto sofferente viene soccorso e salvato dai volontari: il cucciolo si trovava in condizioni igieniche pessime

cane sofferente cattivo stato salvato inferno
Pitbull (Pixabay)

Il delegato della polizia civile del Paraná (Brasile), attivista e volontario Matheus Laiola, ha ancora una volta mostrato a tutto il mondo il suo grande cuore e tutto l’amore che prova per gli animali. Questa volta si è trattato di un piccolo cucciolo di Pitbull che viveva da solo e in condizioni igienico-sanitarie terrificanti. L’episodio ha assunto proporzioni di carattere nazionale quando la storia è stata poi trasmessa da emittenti televisive di tutto il Paese.

Il cane, molto sofferente, è stato salvato da un luogo fatiscente e in condizioni igieniche e sanitarie terribili

attivista volontario soccorre cane condizioni terribili
(delegado.matheuslaiola – TikTok)

Il cane è stato trovato completamente solo in una proprietà di Araucária, nella regione metropolitana di Curitiba, nel Paraná in Brasile. Il povero peloso, nonostante fosse stato trovato in condizioni pietose e ferito, appena ha visto i soccorritori ha capito che erano lì per lui e per liberarlo e appena gli si sono avvicinati ha iniziato a scodinzolare ed a rallegrarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani offrono il loro sostegno dopo la sparatoria nella scuola

Al momento dell’intervento dei soccorritori, il proprietario del cane non era in casa. Secondo quanto riportato poi da Matheus Laiola, l’uomo dovrà rispondere del reato di maltrattamento davanti ad un giudice, visto che proprio in quelle istanze è stato denunciato dai presenti. Il cane è stato trovato in condizioni disumane: aveva delle ferite sanguinanti, era molto magro perché vistosamente denutrito, il pelo si stava togliendo dal corpo ed era completamente ricoperto da una sostanza oleosa non molto facile da identificare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cina: attivisti salvano dal macello l’ultimo cane rimasto in vita

Il peloso ha ricevuto subito del cibo e dell’acqua direttamente sul posto ed è stato poi immediatamente portato in una clinica veterinaria vicina per ricevere le cure del caso. L’Istituto di cura per gli animali si chiama Stay with Me e collabora da molto tempo con Matheus Laiola e il personale di volontari che lo aiuta in tutte queste sue campagne di salvaguardia degli animali in pericolo.

Impostazioni privacy