Cane solo sotto la pioggia commuove chiunque: la sua storia è incredibile – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il cane rimasto da solo sotto la pioggia commuove migliaia di utenti: scoprono la sua storia incredibile e decidono di raccontarla.

fido giorno piovoso piange
Cane solitario nella pioggia (TikTok jimjimmie – Amoreaquattrozampe.it)

È un interminabile giorno piovoso quando un fido è preda della malinconia sotto la pioggia battente e un passante decide di riprendere e di interagire con lui per scoprire qualcosa di più sul suo conto. Il cagnolino, è stato dapprima immortalato di spalle e da lontano, come in un evocativo dipinto di Andre Kohn o di Emerico Toth, entrambi artisti amanti delle uggiose suggestioni. Poi, quando si volta, quasi istintivamente, per avvicinarsi al suo interlocutore, sembra essere quasi sul punto di piangere.

Cane solo sotto la pioggia commuove chiunque: la sua storia è incredibile – VIDEO

pelosetto strada marciapiede malinconia
Fido triste in un giorno uggioso (TikTok jimjimmie – Amoreaquattrozampe.it)

Il filmato che documenta la giornata tipo di quello che sembrava, al primo sguardo, un pelosetto randagio, abituato a vivere in strada, ha commosso migliaia di persone su TikTok per la sua aurea impregnata di malinconia. A raccontare, più nei dettagli però, la storia del pelosetto si è cimentato l’utente @jimjimmie, in due filmati distinti presto divenuti virali in rete e che sono riusciti a trasformare radicalmente le precarie abitudini del quattro zampe.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Mentre l’inquadratura si sofferma sul pelosetto, che si attarda a osservare i passanti dal suo marciapiede, apprendiamo gradualmente qualcosa di più sulla sua vita. Grazie, infatti, alla veloce propagazione dei due filmati si è scoperto che l’esemplare è in realtà una bellissima cagnolina di nome Bairava scomparsa, qualche tempo prima, in Malesia.

Bairava si era smarrita dopo essersi recata, 8 mesi prima, sul posto di lavoro del suo padroncino. La cagnolina, inoltre, era malata e aveva urgente bisogno di cure specifiche. E per questo avrebbe atteso, invano, sul marciapiede che il suo padrone riuscisse a rintracciarla.

A proposito di cure per i quattro zampe, esiste un rimedio fai da te per fronteggiare la pioggia adatto alle loro esigenze. Proteggere il proprio pelosetto, grazie a questo trucco, potrebbe risultare più semplice del previsto.

Per quel che riguarda, invece, l’asciugatura del cane – nel caso non ci fosse stata la possibilità di agire in prevenzione della pioggia – vi è un’apposita e intuitiva guida che potrete seguire passo dopo passo.

@jimjimmie Replying to @ciktarusma Kesetiaan yg tiada penghujung. kesian dia😌 #anjingjalanan ♬ Kiss the Rain – Elise Bechstein

Fortunatamente grazie al passante che ha deciso di documentare l’attesa di Bairava sotto la pioggia, la pelosetta ha potuto gioiosamente ricongiungersi con il suo padroncino che l’avrebbe riconosciuta dopo aver visualizzato il contenuto su TikTok.

Impostazioni privacy