Cane+sopravvive+in+modo+incredibile+all%26%238217%3Balluvione%3A+il+ritrovamento+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-sopravvive-incredibile-alluvione-ritrovamento/161008/amp/
News

Cane sopravvive in modo incredibile all’alluvione: il ritrovamento – VIDEO

Un cane sopravvive alla forte alluvione e il video del suo incredibile ritrovamento, durante la perlustrazione, fa il giro del mondo.

Cane senza dimora sopravvissuto (Youtube AnimalSTEP Official – Amoreaquattrozampe.it)

Di fronte agli irreversibili danni provocati da un impetuoso cataclisma, il ritrovamento di un cane randagio, miracolosamente sopravvissuto e poi rintracciato da alcuni abitanti del luogo – impegnati in quel momento ad adempiere un giro di perlustrazione per verificare che non ci fossero più superstiti nei dintorni – ha superato le 2.1 milioni di visualizzazioni in meno di due settimane dalla sua pubblicazione.

Cane sopravvive in modo incredibile all’alluvione: l’insolito ritrovamento – VIDEO

Cane sopravvissuto all’alluvione (Youtube AnimalSTEP Official – Amoreaquattrozampe.it)

Il pelosetto era molto spaventato, a causa delle varie intemperie a cui avrebbe dovuto far fronte in totale solitudine, e notevolmente infreddolito a causa stavolta della sua prolungata esposizione all’acqua. In seguito all’alluvione scatenatasi in Thailandia, con maggior precisione nella provincia di Sisaket, il cane randagio è stato avvistato da un uomo in canoa, mentre chi si trovava in sua compagnia – sulle altre imbarcazioni, addette ai soccorsi – avrebbe filmato la scena.

Potrebbe interessarti anche >>> Immagini dolorose: cosa è successo al cane per i fuochi d’artificio – VIDEO

Tremante e disorientato, il cane era rimasto incastrato tra un pontile di legno e alcune lamiere, e grazie ad esse giaceva in bilico sulla superficie dell’acqua sempre più bassa. Nonostante la sofferenza del pelosetto per essere rimasto in quella posizione tanto a lungo, quel rifugio di fortuna sarebbe stata l’unica fonte di sopravvivenza per il quattro zampe mentre l’acqua era ancora alta.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il filmato del povero cane ha la durata di circa tre minuti ed è stato condiviso dal canale di “AnimalSTEP Official“. Secondo alcune testimonianze, raccolte successivamente al recupero dell’animale, il pelosetto sarebbe rimasto sicuramente più di un’ora incastrato in quel punto, evitando co che le raffiche dell’alluvione potessero privarlo del respiro.

Come mostra inoltre il video, dai 18mila apprezzamenti, il cagnolino tremava e aveva l’affanno quando è stato finalmente spinto dal remo dell’uomo al di là del ciglio sul quale era rimasto bloccato, permettendogli così di raggiungere una pedana che lo ha lentamente guidato verso la barca delle emergenze.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Golden lo aiuta con le valigie, Toby è il cane che tutti vorrebbero 

Infine, durante il salvataggio, si è scoperto che si trattava in realtà di una docile cagnolina. I soccorritori l’hanno trasportata nella più vicina clinica veterinaria dove le hanno scoperto di un tumore che è stato subito asportato grazie a un intervento chirurgico d’urgenza.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

2 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

5 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

8 ore ago