Cane sopravvive per due settimane in un buco nel terreno

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione sopravvive per due settimane in un buco nel terreno: la vicenda è davvero incredibile, anche il veterinario non ci crede

cane sopravvive per due settimane buco terreno
I proprietari con i due cagnolini (Victoria Hogan – Facebook)

Un cane scomparso è miracolosamente sopravvissuto per circa due settimane mentre era intrappolato in una buca nel terreno. La storia di Freda, il cane in questione, ha scioccato il mondo intero, oltre ad aver stupito anche il veterinario, che non ha mai visto un caso del genere. La proprietaria, Victoria Hogan di 46 anni, era sconvolta quando Freda è rimasto intrappolato sottoterra dopo essere sceso in una buca durante una passeggiata.

Cane sopravvive da solo nel buco del terreno senza cibo e senz’acqua

cane salvato veterinario non ci crede
Il cucciolo salvato (Victoria Hogan – Facebook)

La donna ha trascorso i giorni successivi all’incidente accampata nei boschi del Lickey Hills Country Park, vicino a Birmingham, sperando in qualche modo di ritrovare il cane. Incredibilmente, dopo due settimane di attesa, Freda è stata trovata da tre studenti. Brian il direttore della clinica Blacks Vets, ha raccontato: “Sono un veterinario da quasi 30 anni, ma la storia di Freda è una delle più incredibili che abbia mai visto”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina cade in una scarpata durante una passeggiata

Freda è stata portata di corsa all’ospedale veterinario Blacks Vets di Dudley, West Midlands, per un trattamento urgente, e ora si sta riprendendo in maniera significativa. “Era gravemente malnutrita e disidratata come risultato dell’essere rimasta intrappolata e incastrata sottoterra per così tanto tempo ma, fortunatamente, niente che non potesse superare. È stata ricoverata per due giorni qui a Blacks Vets per il trattamento e poi ha potuto tornare a casa per riunirsi con il resto della famiglia”, ha raccontato il veterinario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane scomparso e creduto morto trovato in una grotta e portato in salvo

La donna ha ringraziato tantissimo sia i ragazzi che hanno trovato il cane sia il veterinario. Finalmente ha potuto riabbracciare il suo cucciolo e si è lasciata alle spalle tutta la paura e il timore che aveva provato nei giorni precedenti al salvataggio. D’ora in poi, per Freda, il percorso di riabilitazione sarà lungo e molto sostanzioso ma niente e nessuno potrà togliere il sorriso dal volto della sua famiglia.

Impostazioni privacy