Cane sorpreso in flagrante: la reazione del Golden Retriever è impagabile – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Convinto di non essere visto da nessuno, un cane si dedica alla sua attività preferita: il video della reazione del Golden Retriever sorpreso in flagrante. 

sirena pompieri cane Charles
La reazione del cane Charles (Screenshot video TikTok – Caralyn C – amoreaquattrozampe.it)

A volte le espressioni degli animali domestici sono davvero esilaranti soprattutto quando vengono sorpresi dai loro umani mentre stanno facendo qualcosa di particolare. Così è stato per un simpatico Golden retriever di nome Charles, la cui reazione alla vista della proprietaria che lo “spiava” mentre si dedicava alla sua attività preferita ha divertito milioni di utenti del web. Il video che lo ritrae mentre rivolge uno sguardo sorpreso e perplesso alla sua umana dopo essere stato scoperto a “imitare” la sirena del camion dei Pompieri ha fatto impazzire il web.

La reazione del Golden Retriever colto sul fatto -Video

Il video è stato condiviso dall’umana di Charles, la quale, con il nome utente “Caralyn C” all’account TikTok @caralync0, condivide spesso filmati del suo instancabile Golden retriever.

ulula sorpreso umana Charles
Il Golden retrierver Charles imita la sirena dei pompieri (Screenshot video TikTok – Caralyn C – amoreaquattrozampe.it)

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La donna vive a Seattle, una città portuale situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti d’America e capoluogo della contea di King nello stato di Washington, in una spaziosa casa con un grande giardino. Il filmato che ha ricevuto in breve tempo oltre quattordici milioni di visualizzazioni e quasi tre milioni di commenti mostra la performance canora che ha visto impegnato Charles fino a quando non si è reso conto che la sua umana lo stava guardando.

Come si legge nella didascalia posta a corredo del video, il cane tutte le volte che sente la sirena del camion dei vigili del fuoco esce in giardino e inizia ad imitarla, ma solamente quando pensa che nessuno possa sentirlo. Così è accaduto infatti anche pochi giorni fa quando Charles ha ululato insieme alla sirena dei Pompieri «continuando fino a quando non si è reso conto che non era solo» (nel testo originale in inglese si legge infatti: «Wait till the end when he realizes he’s not alone»). Non appena il cucciolo ha capito che la sua umana lo stava ascoltando, ha interrotto subito la sua attività ed è rientrato in casa davanti allo sguardo divertito della sua famiglia.

imita sirena vigili fuoco
Charles si accorge che l’umana lo sta guardando (Screenshot video TikTok – Caralyn C – amoreaquattrozampe.it)

Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

In realtà la passione del Golden Retriever per il suono della sirena dei pompieri è ben nota alla sua umana, che proprio per questa ragione sul profilo di TikTok si definisce come «Mother of Charles, the aspiring fire truck siren» (tradotto in italiano: «Madre di Charles, l’aspirante sirena del camion dei pompieri»). Il filmato è infatti intitolato in modo scherzoso nel seguente modo: «Charles, che continua a presentare sempre la propria candidatura per diventare una sirena di un camion dei pompieri, non ha mai ricevuto ancora alcuna chiamata» (nel testo in inglese si legge: «Charles, always submitting his application to be a firetruck siren, never getting any callbacks»).

@caralync0 Charles, always submitting his application to be a firetruck siren, never getting any callbacks. #goldenretriever #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #firetruck #dogsontiktok ♬ original sound – Caralyn C

@caralync0 He loves nothing more than yodeling to the dulcet tones of fire trucks. #goldenretriever #goldenretrieverlife #firetruck #dogsoftiktok ♬ original sound – Caralyn C

@caralync0 “Charles, did you know you were internet famous?” “Sorry Dad, busy doing fire truck things.” #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #firetruck #dogsontiktok #howlstofiretrucksiren ♬ original sound – Caralyn C

Spesso gli animali domestici in assenza dei propri umani tendono a comportarsi in modo buffo o inaspettato, come dimostrano diversi video condivisi sui social network. Un cagnolino di razza Pitbull, ad esempio, non appena rimane solo in casa approfitta per infrangere tutti i divieti e si rotola sul letto dei proprietari. Nel caso di Charles, però, sembra come se, più che voler fare qualcosa di nascosto ai suoi umani, stia semplicemente esercitandosi per imitare alla perfezione il suono della sirena dei pompieri. Del resto, sin dal cuccioli, i cani si impegnano costantemente nelle loro lezioni di ululato, come dimostra il video di un dolce cucciolo di Bulldog alle prese con i suoi primi ululati. Esercitandosi, quindi, Charles diventerà sicuramente una perfetta sirena dei vigili del fuoco. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy