Il video lo inchioda all’istante: appena resta da solo, approfitta per farlo (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cane appena rimane da solo approfitta per rotolarsi sul letto dei padroni, ma il video ripreso dalle telecamere di sicurezza lo inchioda.

video inchioda cane danza
Il cane si è sdraiato sul divano letto non appena i padroni sono usciti (Screenshot video YouTube – ignoramusky)

I comportamenti messi in atto dai nostri amici a quattro zampe accompagnano le nostre giornate. A volte alcuni loro atteggiamenti appaiono particolari, altre volte sorprendenti, ma nella maggior parte dei casi ciò che fanno è semplicemente adorabile. Non è possibile non trovarli divertenti anche quando ci disubbidiscono e ci fanno arrabbiare. Cani e gatti hanno infatti il potere quasi unico di farci provare sentimenti contrastanti nel medesimo istante, riuscendo a farsi volere bene anche nel momento in cui vengono sgridati. Questo è esattamente quanto accaduto ai padroni di un simpatico cane di razza American Pit Bull Terrier (noto più comunemente come Pitbull), dal manto marroncino sul dorso e bianco sulla pancia.

Il video di un cane che approfitta di essere rimasto a casa da solo per rotolarsi sul letto

filmato inchioda cane letto
Il cane si rotola sul divano letto (Screenshot video YouTube – ignoramusky)

Un video condiviso su YouTube, e che ha totalizzato milioni di visualizzazioni, mostra il comportamento del cane Pitbull in assenza dei suoi padroni. La cornice narrativa posta in apertura del filmato recita quanto segue: «A questo cane non è permesso stare sul letto. Così il suo proprietario ha installato una videocamera per riprendere cosa accade quando il cane rimane a casa da solo» (in lingua originale: «This dog is not allowed on the bed. So it’s owner installed a camera to check what happens when the dog stays home alone»). Come viene spiegato, quindi, al cane è stato detto di rimanere lontano dal letto del padrone.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’intelligenza del cane Polly: un perfetto interior designer (VIDEO) a

Il proprietario però, conoscendo il suo cucciolo e immaginando che questi non avrebbe obbedito, ha installato una telecamera nascosta per confermare i suoi sospetti. Il filmato, infatti, svela il comportamento messo in atto dal Pitbull non appena rimane solo a casa. La prima scena del video mostra il cane che osserva ubbidente il proprietario uscire dalla porta dell’appartamento. Non appena l’uomo si è allontanato, il cucciolo si dirige nella stanza accanto e si avvicina al divano letto sul quale giace appollaiata una gattina dal pelo lungo. Il Pitbull si ferma alcuni istanti a contemplare sia l’ambito luogo sia la micetta alla quale è concesso ciò che invece a lui è negato; cammina tranquillamente avanti e indietro e poi all’improvviso salta sul letto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo stratagemma per attirare l’attenzione ideato dal simpatico cane Denali (VIDEO) a

All’inizio si mostra calmo: con le orecchie abbassate, si assicura che nessuno arrivi. Un momento dopo però la calma è scomparsa e il cucciolo inizia a rotolarsi velocemente da un capo all’altro del letto, scodinzolando per la gioia. Terminato il momento di folle euforia il cane guarda la gattina, la quale per tutto il tempo è rimasta ad osservare il Pitbull con un’espressione impassibile. Si avvicina alla micia come se volesse condividere con lei la sua gioia, ma questa si ritrae. Il cagnolino rimane per meno di un secondo sconcertato, ma nessuno può intaccare la sua felicità. Si affaccia quindi alla finestra per godersi il sole che riscalda la sua divertente giornata. L’esilarante danza è stata catturata dalle telecamere, ma il simpatico Pitbull è talmente adorabile mentre si comporta in modo disubbidiente che il padrone guardando il video non ha potuto fare a meno di provare ancora più affetto per il cane che avrebbe dovuto invece rimproverare. (di Elisabetta Guglielmi)

 

Impostazioni privacy