Il tenerissimo cucciolo di Bulldog alle prese con i primi ululati (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Conquista i cuori di tutto il web il video del tenerissimo cucciolo di Bulldog alle prese con i primi ululati: i tentativi del piccolo che ce la mette tutta per dimostrare quanto è bravo. 

cagnolino cucciolo lezioni ululati
Il cucciolo Bulldog si esercita nei suoi primi ululati (Screenshot video YouTube –
The Pet Collective
– amoreaquattrozampe.it)

I piccoli di ogni specie vivente sanno essere adorabili in ogni cosa che fanno, soprattutto quando si impegnano nel mostrarsi già adulti e nel far vedere agli altri che anche loro sono in grado di comportarsi come i grandi. Proprio per questo un video che ritrae un cagnolino mentre si sforza di emettere i suoi primi ululati ha conquistato il cuore di tutti gli utenti del web, ricevendo oltre undici milioni di visualizzazioni su YouTube.

A lezione di ululato con il piccolo Bulldog: il video del cucciolo conquista i cuori di tutti gli utenti del web

cucciolo ulula cagnolino video
Il cagnolino Bulldog prova a ululare in un video dolcissimo (Screenshot video YouTube –
The Pet Collective
– amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il cagnolino protagonista del video caricato su YouTube al canale The Pet Collective è un cucciolo di razza Bulldog. Il piccolo ha solo poche settimane di vita e, come i bambini molto piccoli, è costantemente alla scoperta di ciò che lo circonda e di se stesso.

Cercando di richiamare l’attenzione della sua famiglia, il cucciolo ha provato a ululare. Così piccolo da non riuscire quasi a sorreggersi sulle zampette, il Bulldog si è spostato di qualche centimetro in avanti e, sollevando il musetto verso l’alto, ha emesso un primo ululato molto simile a un debole lamento. Il cucciolo ha provato di nuovo, ma anche il secondo tentativo non è andato a buon fine. Lo sforzo richiesto per ululare inoltre lo ha fatto stancare così tanto, che il piccolo ha sbadigliato assonnato e si è accucciato per concedersi un riposino, rimandando le lezioni di ululato a un altro momento.

Il video del Bulldog alle prese con i suoi primi ululati ricorda molto un altro filmato condiviso su YouTube che mostra una mamma leonessa sdraiata tranquillamente a terra mentre osserva paziente il suo leoncino che si esercita. Il piccolo sta infatti provando a ruggire e ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per fare contenta la sua mamma. Trotterellando sulle zampette che quasi non sembrano riuscire a sorreggerlo, il leoncino cammina avanti e indietro continuando a fissare la madre e provando a emettere un ruggito degno di un leone. Crescendo ci riuscirà di sicuro così come riuscirà ad ululare il piccolo Bulldog; adesso è sufficiente che questi adorabili cuccioli continui con le loro tenere esercitazioni.

I video che hanno per protagonisti dolcissimi cagnolini e gattini di poche settimane riescono sempre ad appassionare milioni di utenti dei social network, soprattutto quando vengono mostrati i cuccioli alle prese con le prime lezioni di vita e le prime scoperte.

Così è stato ad esempio per il video condiviso su YouTube che ha ripreso la reazione di un cucciolo di otto settimane di nome Buck che si è trovato a “fronteggiare” per la prima volta in vita sua il singhiozzo, finendo per ringhiare e abbaiare contro il suo pancino per scacciare via lo strano rumore. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy