Il cane Spirit ha bisogno di una famiglia: vuole sentirsi libero e felice

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Spirit ha bisogno di una famiglia. Dopo essere stato abbandonato, spera che qualcuno lo accolga nella sua casa

Il bisogno di un'adozione del cane Spirit (Foto Facebook)
Il bisogno di un’adozione del cane Spirit (Foto Facebook)

Il triste fenomeno dell’abbandono purtroppo continua a verificarsi senza sosta. Le vittime sono cani costretti a sopportare il fenomeno della solitudine e della tristezza. Una condizione che gli provoca malumore continuamente e non gli permettesi stare tranquilli. Proprio com’è successo ad un pastore tedesco di nome Spirit che si è ritrovato improvvisamente ad essere solo al mondo. La sua storia è commovente ma contiene una speranza da non sottovalutare.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Bimbo in attesa di un’adozione: ha lo sguardo triste, perso nel vuoto

Il cane Spirit ha bisogno di una famiglia, un piccolo desiderio dal grande valore 

Desiderio di libertà (Foto Pixabay)
Desiderio di libertà (Foto Pixabay)

Il protagonista di questa vicenda è un adorabile quattro zampe che ha all’incirca poco più di un anno. E’ stato ritrovato vagante per strada, alla ricerca di un aiuto, completamente affamato e senza microchip. Purtroppo a ciò si è aggiunta anche la mancanza di collare del pelosetto. Una vicenda che gela il cuore per la sofferenza che è stato costretto a provare. Il cucciolo è stato tradito proprio da chi si fidava di più al mondo.. un aspetto che non avrebbe mai immaginato di vivere nel corso della sua esistenza. Per fortuna il cucciolo è stato ritrovato dai volontari dell’Enpa che hanno provveduto ad occuparsi di lui, fornendogli tutte le cure del caso. Per agevolare la sua ripresa, i membri dell’associazione hanno deciso di microchipparlo e di vaccinarlo ma a breve sarà anche castrato.

Il cucciolo viene descritto come un esemplare mansueto e affettuoso, molto bravo durante le passeggiate. I volontari della struttura cercano per lui un’adozione o uno stallo casalingo dove il pelosetto possa sentirsi coccolato e al sicuro. Al momento Spirit si trova in provincia di Caserta ma può raggiungere facilmente il centro nord attraverso la staffetta autorizzata, sempre mediante il normale iter di adozione. Per quanto concerne le sue particolarità fisiche ha un peso che oscilla tra i 25 e i 30 kg mentre la sua taglia è medio grande.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Santo ha bisogno di un’adozione: cerca una nuova famiglia

Spirit ha tanto bisogno di avere accanto una famiglia amorevole che gli faccia dimenticare la sofferenza che ha subito nel suo passato. E’ il momento di voltare pagina e questo cucciolo deve solo trovare le persone giuste che glielo permettano.

Auguriamo a questo meraviglioso quattro zampe tutta la gioia e la felicità che merita di avere. Dai suoi occhi, trapela tutto il bisogno di essere felice. Chi può aiutarlo?

Impostazioni privacy