L’ultimo gesto d’amore: cane si stende sulla tomba del suo compagno morto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane si è steso sulla tomba del suo defunto compagno di giochi ed è rimasto lì per un’intera mattina: il suo gesto d’amore ha emozionato il mondo intero

cane stende tomba cagnolino morto
L’ultimo gesto d’amore: cane si stende sulla tomba del suo compagno morto e resta lì per l’intera mattina (Foto Twitter)

Un atto che vale più di mille parole: un cane, intuendo il posto in cui il suo compagno di giochi defunto era stato seppellito, vi si è steso sopra ed è rimasto sdraiato lì per tutta la mattina.

Il comportamento del quattro zampe ha commosso così tanto il proprietario del cagnolino defunto che l’uomo ha voluto raccontare, sul proprio profilo Twitter, la storia dell’amicizia dei due cuccioli e l’ultimo amorevole gesto della cagnolina verso il suo compagno.

Cane si stende sulla tomba del suo compagno morto: il gesto d’amore commuove il mondo intero

cagnolina stende tomba cane defunto
La cagnolina Kaya e il cane Gaspar (Foto Twitter)

I loro nomi sono Kaya e Gaspar, non erano fratelli e non vivevano nella stessa casa, ma erano amici inseparabili.
Gaspar viveva con il suo proprietario Marcelo Rodríguez. L’uomo ogni fine settimana portava il tenero Fido dai suoi genitori, ed è lì che il pelosetto ha conosciuto Kaya, la cagnolina adottata dalla madre.

Dal loro primo incontro, tra i due cuccioli è nata un’intesa e una sintonia unica.
I due amavano giocare e trascorrere il tempo insieme e i loro proprietari cercavano di farli incontrare ogni fine settimana.

La loro amicizia era forte e indissolubile, e a darne prova è stata proprio Kaya con un gesto che ha sorpreso ed emozionato il mondo intero.

Di recente, Marcelo, ha dovuto purtroppo dire addio al suo fedele compagno a quattro zampe. Il cane che soffriva di insufficienza renale è venuto a mancare circa due settimane fa, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo amava.

L’uomo ha deciso di seppellire Gaspar nel cortile di casa di sua madre. E, prima di procedere, ha concesso a Kaya di poterlo salutare un’ultima volta.
Quello che però nessuno si sarebbe aspettato è stato il comportamento della cucciola dopo la sepoltura del suo migliore amico.

Potrebbe interessarti anche: La reazione del cane al ritratto del fratellino morto – VIDEO

La cagnolina ha in qualche modo intuito che il cumulo di terra in giardino era il luogo in cui Gaspar avrebbe riposato in eterno. Così il cane si è sdraiato sulla tomba del suo compagno di giochi e vi è rimasto steso per l’intera mattinata.

L’ultimo atto d’amore da parte di Kaya nei confronti di Gaspar ha toccato il cuore di Marcelo che ha dedicato ai due eterni amici un post su Twitter.

Potrebbe interessarti anche: Una storia di amore infinito: il cane che piange la perdita dei suoi amici animali

Ieri abbiamo seppellito il nostro cane nel cortile della casa di mamma. Gaspar è stato un compagno unico che ha insegnato molto a tutti noi. Questa è Kaya, la sua amica, che ora non lascia la sua tomba. Gli animali sono esseri superiori che non comprenderemo mai e che non meritiamo.”

Anche se non potrà più vederlo o giocare con il suo migliore amico, la cagnolina ha mostrato al mondo intero che Gaspar vivrà per sempre nel suo cuore.

Buon ponte, piccolino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy