Susanna, il cane che ha partorito in una casa disabitata: cerca famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Susanna: ha partorito in una casa disabitata, e lo stava facendo per la seconda volta, ora cerca una famiglia. Prima di lei vengono messi in sicurezza i suoi cuccioli grazie all’intervento di alcuni volontari che capiscono in tempo la situazione.

Cane Susanna Cerca Famiglia
Il cane Susanna in primo piano (Facebook – OIPA)

Ci sono posti che vengono presi in considerazione per sentirsi più al sicuro in un determinato periodo della nostra vita. Sentirsi al sicuro non è forse nemmeno il termine adatto. Un luogo che possa rappresentare una casa, anche non essendolo di fatto. Un discorso che potremmo affiancare anche al mondo animale. Anzi lo affianchiamo proprio quest’oggi alla storia del cane Susanna. Quest’ultima ha partorito in una casa disabitata della provincia di Benevento e lo stava facendo per la seconda volta. Una cagnolina che viene dal mondo del randagismo e che è stata salvata in tempo da alcuni volontari OIPA. Protagonista della vicenda non solo lei, ma anche i suoi cuccioli.

Il cane Susanna ha lo sguardo di chi ancora crede nell’essere umano: serve una famiglia che l’accolga

Cane Susanna Cerca Famiglia
Il cane Susanna distesa sul terreno (Facebook – OIPA)

La fiducia sarebbe meglio non perderla che riacquistarla. Ma a volte succede che le cose vadano per il verso sbagliato e non si può fare null’altro che rimettersi in gioco. Non tutti ne sono capaci, alcuni, invece, sì. Molto spesso succede che i primi a rimettersi in gioco sono proprio i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> Peppe, il cane Maremmano da sempre chiuso nel box: cerca un casa

Coloro che hanno molto bisogno d’affetto e che vivono ai bordi della società. Com’è capitato per la prima parte della sua vita al cane Susanna. Quest’ultima ha partorito all’interno dei un giardino di una casa disabitata. Dopo il gesto è stata trovata dai volontari OIPA della provincia di Benevento.

In un primo momento sono stati messi in salvo i suoi cuccioli, poi, gli stessi volontari, sono tornati a prendere anche lei che rischiava di rimanere incinta per una seconda volta. Così sono partite le varie adozioni e i suoi piccoli hanno trovato finalmente una casa. Ora, però, tocca a lei.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Pepe, la “mamma” rimane incinta, per lui non c’è posto: cerca casa

Come una grande mamma che sa di dover compiere il proprio dovere, il cane Susanna è rimasta per ultima. OIPA ha pubblicato l’appello all’interno della propria pagina Facebook, per far sì che anche lei, dopo un inizio pieno di ostacoli, possa finalmente trovare un posto caldo e una famiglia pronta a donargli tutto l’amore che merita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy