Il cane Taco è il migliore amico di Vanora: un legame stupendo – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Taco il cane Golden Retriever di colore bianco è il migliore amico della piccola Vanora.

Cane Taco
La piccola Vnora e il cane Taco (_mostlyadorable_ – Instagram)

Taco è un Golden Retriever che la famiglia di Vanora, una bambina di pochi anni, ha già da qualche tempo. Il cane adora stare in compagnia della piccola, infatti la segue ovunque e le fa da supervisore.

Di recente un video dei due è diventato virale su TikTok e Instagram, nel filmato si vede Taco che si prende cura della piccola, la piccola è molto curiosa e ama andare alla scoperta di nuove avventure e conoscere il mondo come ogni bambino.

Il cane Taco accompagna la piccola Vanora nelle sue scoperte

Bambina Golden Retriever
Il cane Taco (_mostlyadorable_ -Instagram)

Nel video si vede chiaramente il legame che c’è tra i due, la piccola vuole giocare, vuole salire sullo scivolo e Taco la accompagna, segue le orme della bambina con premura fino alle scale e poi la tende mentre la piccola scivola sul gioco. Non è un caso però che il cane si occupi con devozione della bambina perché i Golden Retriever sono una delle razze più pazienti, e dunque si prestano molto ad essere degli ottimi compagni per i bambini.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane di una coppia si ferisce ma nessuno sembra volerlo aiutare

I vantaggi di avere un animale domestico quando si ha un bambino piccolo sono molti, anche dal punto di vista di salute, per esempio avere un cane protegge il bambino e lo aiuta  a prevenire lo sviluppo di asma e allergie varie. La società brasiliana dei pediatri assicura che l’interazione tra cani e bambini stimoli cervello dei più piccoli nella formazione delle sinapsi nervose e nello sviluppo motorio.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane lascito sotto il sole: per Asterix stava per finire male

Gli animali sono ottimi inoltre per favorire lo sviluppo emotivo e la socializzazione dei bambini, permettendogli di sviluppare l’autocontrollo e la capacità affettiva. Nel frattempo il video nelle piattaforme social è molto apprezzato ed è arrivato già a milioni di visualizzazioni e ha ricevuto moltissimi commenti positivi, sono molti follower che non aspettano altro che vedere un nuovo video e l’evoluzione di questo bellissimo rapporto.

Impostazioni privacy