Il cane tenuto su un piccolo balcone: sanzionata la proprietaria

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane tenuto su un piccolo balcone. Le guardie ecozoofile hanno scoperto una brutta situazione al seguito della segnalazione dei cittadini

Cagnolino sul balcone (Foto pixabay)
Cagnolino sul balcone (Foto pixabay)

Accogliere un animale in casa è sempre un grande segno di amore ma deve essere supportato da un altrettanto senso di responsabilità e dedizione. Purtroppo però, questo non avviene di frequente e spesso si verifica l’esatto contrario. La proprietaria di un cane è stata sanzionata per cattiva detenzione di animale domestico. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Cane sul balcone, pene inasprite per chi commette il fatto a Verona

Il cane tenuto su un piccolo balcone, la donna è stata sanzionata 

Cane sul balcone (Foto Pixabay)
Cane sul balcone (Foto Pixabay)

Un balcone di 4mq, per la precisione 2 se si vuole essere corretti, e lo spazio rimanente intriso di urina avariata. Sono queste le condizioni in cui viveva un cane a Cerenova, località costiera del Lazio, in provincia di Roma. Sul posto sono giunte le guardie zoofile che si sono occupate del sequestro amministrativo del cane mentre la custodia è rimasta alla padrona sanzionata ma con delle regole da rispettare. Quest’ultime riguardano la possibilità che deve lasciare al quattro zampe di accedere nella casa dove dorme la notte, permettendogli di svolgere attività sportiva, naturalmente comprendendo la pulizia degli spazi che frequenta.

Potrebbe interessarti anche: Il cane intrappolato sul balcone dopo l’alluvione

Nonostante i provvedimenti adottati, le guardie continueranno a fare dei controlli per far si che le norme stabilite vengano rispettate dalla padrona. Un aspetto importante da sottolineare perché se tutto questo non verrà rispettato, il cane sarà confiscato e riaffidato. In riferimento alla vicenda illustrata, i volontari hanno riferito ai cittadini che nel caso in cui si trovassero di fronte a situazioni del genere, è possibile contattarli al seguente numero telefonico: +39 366 4488368.

Una situazione che va tenuta sotto controllo perché non è la prima volta in cui si verificano simili vicende. I maltrattamenti di animali non si riferiscono soltanto a quelli fisici ma anche a quelli morali. Bisogna stare attenti ad ogni singola esigenza di un cane o di un gatto, tenendo in considerazione ogni loro bisogno primario, poiché ciò che conta è il loro benessere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy