Il cane Teo abbandonato sulle montagne: cerca la sua meritata rivincita

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Teo abbandonato sulle montagne. Ora è alla ricerca di una casa accogliente e di una famiglia che gli scaldi il cuore

Teo in primo piano (Foto Facebook)
Teo in primo piano (Foto Facebook)

Come tanti si è ritrovato solo all’improvviso, privo di speranza e con il cuore a pezzi. E’ stato vittima di un fenomeno che purtroppo ancora dilaga non solo in Italia ma in ogni parte del mondo: l’abbandono di animali. Si chiama Teo ha solo due anni ma conosce il significato della sofferenza più brutta e profonda che si possa trovare, anche lui vittima del rifiuto da parte della sua famiglia. La sua storia fa riflettere su molti aspetti della vita di molti animali domestici.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Black cerca una famiglia: non ce la fa più a soffrire

Il cane Teo abbandonato sulle montagne, ora cerca una vita diversa 

Tanta speranza in uno sguardo (Foto Pixabay)
Tanta speranza in uno sguardo (Foto Pixabay)

Il protagonista di questa vicenda si trova in provincia di Palermo e ha vissuto i primi due anni della sua vita avvolto dalla sofferenza e dal dolore. Oltre ad essere stato abbandonato sulle montagne, il quattro zampe ha ricevuto anche maltrattamenti. Il suo stato si evidenzia dal suo comportamento poiché prova paura non appena qualcuno va dietro di lui e prova a fargli qualche scherzo. La sua necessità dunque è che qualcuno sia sempre presente di fronte a lui perché tale gesto gli trasmette sicurezza e affidabilità. A causa di quello che ha dovuto affrontare, Teo ha bisogno di una famiglia amorevole che si occupi di lui quotidianamente. Una gruppo di persone che lo coccoli, lo riempia di affetto e bene incondizionato. Persone che sappiano creare con lui un legame indissolubile capace di fargli dimenticare tutte i maltrattamenti subiti nel corso degli anni.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Johnny cerca una famiglia: ha bisogno di tanto amore

Il cagnolino, oltre alla sua dolcezza, ha molte altre qualità che è molto utile conoscere. Teo è un cane socievole poiché ha dimostrato di andare d’accordo con i cani maschi e femmine. Considerando le sue condizioni di salute, per lui è preferibile abitare in una casa con un giardino, non necessariamente grande, perché questo pelosetto ama trascorrere le sue giornate all’aria aperta. Per quanto riguarda la sua salute, Teo è stato ritrovato negativo alla Leishmania ed è vaccinato.

Chiunque fosse interessato può alle seguenti persone: Anna Segreto 320 840 6998 annabaumiao@gmail.com

Cinzia Manzoni 333 2 999 555 cinzia@cinziacarisma.it

La speranza dei membri del rifugio che lo hanno preso con sé è che Teo riesca ad esaudire il suo più grande desiderio. Anche noi, ci uniamo al loro sogno.

Impostazioni privacy