22 giorni passati in terapia intensiva: il cane diventa virale – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane passa ben 22 giorni in terapia intensiva tra la vita e la morte, quando viene dimesso diventa virale su Tik Tok – VIDEO.

cane esce da terapia
Cane libero Tik Tok – @sakurako_etsucos)

Gli animali sono le creature spettacolari e adorabili e ogni giorno, tramiti i social network, ci regalano momenti divertenti e toccanti finendo poi per diventare virali. Video che mostrano momenti divertenti, adorabili, buffi e, soprattutto, dolcissimi. Cuccioli che giocano, gatti dal comportamento anomalo, animali selvatici che interagiscono con le persone. Uno di questi è diventato virale su Tik Tok e vede Jota, un cane di 11 anni che, dopo aver trascorso 22 giorni nel reparto di terapia intensiva è stato dimesso.

Resta per 22 giorni in terapia intensiva: il cane è ripreso mentre viene dimesso – VIDEO

cane in terapia intensiva
Cane e proprietario riuniti (Tik Tok – @sakurako_etsucos)

Il cane di nome Jota ha trascorso 22 giorni in una clinica veterinaria di Ñuñoa (un quartiere di Santiago del Cile), e quando è stato dimesso, è stato un momento di grande commozione per tutti i presenti. Il cagnolino anziano è riuscito a superare un prolasso rettale causato da problemi alla prostata con successo. Dopo essere stato operato per il problema alla prostata, gli ascessi hanno hanno generato una peritonite settica, che lo ha tenuto in terapia intensiva per diversi giorni in punto di morte fino a che non ha risposto alla terapia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sospettato di aver seppellito vivo il suo cane finisce ai domiciliari – VIDEO

Dopo 22 giorni finalmente ha potuto riabbracciare la sua famiglia. Durante questo lungo periodo, il cane ha conquistato l’affetto degli operatori del centro veterinario grazie alla sua forza e al suo spirito. Per questo motivo, quando è stato il momento, non hanno esitato a salutarlo con un simpatico omaggio, formando un corridoio che Jota ha dovuto attraversare fino al ricongiungimento con la sua famiglia. Il video mostra come l’intero team inonda il cagnolino con teneri applausi, con bandiere in mano e molto entusiasmo.

@sakurako_etsucosnuestro jota después de 22 días hospitalizado, al fin se pudo ir de alta con su familia 💞🤧

♬ Llorando Ausencia – Maihuen de Los Angeles

Ti potrebbe interessare anche >>> Beaner resta incastrato nel cerchione dell’auto: sul cane interviene il Dr. Watson

Jota percorre il corridoio fino a raggiungere i suoi proprietari, felice e scodinzolante, dove lo aspettano, commossi e in lacrime perché finalmente lo possono portare a casa. Il Tik Tok è diventato virale e ha superato le 930.000 visualizzazioni. I commenti sono più di un migliaio e mostrano dolcezza e tenerezza al piccolo cane.

Impostazioni privacy