Cane trascinato via dall’inondazione, ritorna a casa dopo 2 giorni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’incredibile vicenda di un cane che è stato trascinato via a causa di un’inondazione e che è ritornato a casa dopo ben due giorni.

cagnolina persa per inondazione
Luna, la cagnolina travolta (YouTube – FOX23 News Tulsa)

Le calamità naturali sono molto pericolose per molti animale in quanto rischiano di rimanere feriti o persi. I forti temporali sono arrivati il 5 maggio di prima mattina a Haskell (Texas, Stati Uniti) e le acque alluvionali hanno forzato la porta d’ingresso della casa di Donald Hendrickson intorno all’una di notte. Hendrickson, 88 anni, e sua figlia Elaine Hendrickson-Parry si sono spostati sul portico anteriore con Luna, il cane bianco e marrone del signore anziano, la quale ha anche problemi di udito e di vista. Proprio durante quell’inondazione, Luna è stata travolta dalla corrente.

Travolta dall’inondazione: il cane Luna riesce a tornare a casa dopo 2 interi giorni

cane ritorna a casa dopo due giorni
Luna con la sua famiglia (YouTube – FOX23 News Tulsa)

Elaine ha raccontato all’emittente televisiva locale che quando sono usciti sul portico, la porta si è chiusa dietro di loro e non avevano la chiave per rientrare. Così la donna si è arrampicata su una parete di roccia per uscire dall’acqua e Luna ha cercato di seguirla, ma è rimasta aggrappata a un davanzale con le zampe anteriori. Poi è arrivata la corrente e l’ha trascinata via.

Ti potrebbe interessare anche >>> Netturbino trova 3 gattini nel retro del suo camion – VIDEO

Ha colpito la corrente che si è abbattuta sul muro e che si è riversata intorno alla casa, ed è sparita“, ha raccontato Elaine. Suo padre l’ha raggiunta sul muro, ma nessuno dei due è riuscito a inseguire Luna. Pensavano che non l’avrebbero più rivista. Realizzare quanto successo è stata dura e amici e familiari hanno aiutato nella ricerca pubblicando sui social media la notizia della scomparsa di Luna. Hanno inoltre provato a cercarla nel terreno adiacente la casa una volta che le acqua si sono ritirate.

Ti potrebbe interessare anche >>> Kira, il cane rapito è stato ritrovato: denunciati i criminali

Non c’è stata traccia di Luna, almeno fino a due giorni dopo la sua scomparsa. Elaine ha raccontato di aver sentito un leggero abbaiare. Ha battuto forte le mani e Luna è apparsa magicamente alla finestra. “Mi chiedo quanto sia andata lungo il fiume e come abbia fatto a tornare qui“, ha riferito. Se solo Luna avesse uno di quei dispositivi per cani parlanti di Up, potrebbe raccontare come è tornata alla casa della sua famiglia. Per fortuna ora sta bene ed è con la sua famiglia.

Impostazioni privacy