Cane trascurato, da record sono le unghie che aveva

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane anziano è stato portato al rifugio per animali in pessime condizioni, tanto che le sue unghie erano terribilmente lunghe.

cane trascurato
Docena e le sue unghie (Facebook)

Il proprio fedele amico a quattro zampe non andrebbe trascurato perché sono molte le conseguenze che possono capitare al cane. Vedere un cane soffrire è sempre un colpo al cuore e la povera Docena non fa eccezione. Il rifugio per animali Humane Society di Marion County situato in Florida (Stati Uniti), sta facendo un lavoro eccezionale nel prendersi cura dei suoi animali e Docena è un labrador nero dolcissimo che ormai fa parte di quella famiglia. Quando è arrivata al rifugio era in condizioni pietose. Non solo aveva una malformazione ad una gamba ma aveva delle unghie lunghissime che le rendevano difficile camminare.

Docena il cane dalle lunghe unghie viene tratto in salvo

labrador unghie lunghe
Unghie di Docena (Facebook)

Ci sono cure che andrebbero fatte al proprio cane periodicamente, per esempio tagliargli le unghie. Se, difatti, crescono troppo possono causare problemi a livello motorio e il cane ne soffrirebbe. Basta veramente poco per far felici i fedeli amici, una visita dal veterinario e una toelettatore. Docina ha ormai 10 anni ed è arrivata al rifugio della Florida con delle unghie estremamente lunghe.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo la morte del compagno lei adotta un cane per riprendersi

Secondo i volontari del rifugio sono le più grandi che abbiano mai trattato. Camminare con delle unghie del genere equivale a camminare su un paio di tacchi, di almeno 10 cm, tutto il giorno. Un vero calvario quello che ha passato la povera cagnolina anziana. Quando è arrivata al Humane Society di Marion County, le si poteva leggere la tristezza negli occhi.

Ti potrebbe interessare anche >>> La cagnolina Margot trova la felicità dopo tanto tempo

Portare un cane in quelle condizioni significa davvero essere delle persone poco responsabili e negligenti. Per fortuna i volontari sono intervenuti immediatamente, anche perché oltre ad avere delle unghie estremamente lunghe, aveva anche vari tumori e una piccola deformità alla zampa. Ad oggi la cagnolina si sta riprendendo in fretta e i suoi occhi iniziano a trasmettere quella felicità che da tempo le mancava. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy