Cane trasporta una marmotta sulla schiena: la scena è virale -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane trasporta una marmotta sulla schiena. L’attimo è stato catturato in un video che rappresenta un perfetto esempio di amicizia -VIDEO

Cane a nuoto (Foto video)
Cane a nuoto (Foto video)

L’amicizia è un valore sacro che bisogna coltivare con dedizione e amore. Un sentimento forte che in pochi  conoscono, dal punto di vista del suo vero senso e della sua finalità principale. Gli animali in tutto questo sono dei veri maestri, perché per loro, non esistono distinzioni di razze o di genere. Un dolcissimo Golden Retriever ha stretto amicizia con una marmotta e la loro storia è davvero singolare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: La straordinaria amicizia tra animali di diversa specie: il cane e il furetto

Cane trasporta una marmotta sulla schiena, la scena è virale -VIDEO

Amicizia cane marmotta (Foto video)
Amicizia cane marmotta (Foto video)

Ci troviamo a Lunenburg, nello Stato del Massachussets. Lo scorso 16 maggio, il cane Wally stava facendo una bella nuotata nel lago di Hickory Hills. All’improvviso, a circa 100 metri dalla riva, ha notato qualcosa di strano. La misteriosa creatura che si era avvicinata a lui, fortunatamente, non era un animale pericoloso bensì un’adorabile marmotta. L’animaletto era salito sulla schiena del cane con un fine ben preciso: farsi trasportare e nuotare con lui fino a riva. La reazione del cane ha meravigliato tutti perché non è stata di rabbia o di fastidio bensì di piacere e ammirazione. Al pelosetto non pesava assolutamente fare da trasporto e da traino alla marmotta perché era tanto felice di fare il suo lavoro. Il gesto del pelosetto ha fatto emergere in lei un profondo senso di sorpresa e di soddisfazione: “Non potevamo credere a quello che abbiamo visto perché anche se Wally è un cane che di solito va d’accordo con tutti, non ci saremmo mai aspettati una cosa simile.”

Potrebbe interessarti anche:Amicizia tra cani e animali di altre specie: quali sono

Il gesto ha acquistato ancora di più valore nel momento in cui entrambi sono arrivati sulla terraferma. Gli animaletti si sono guardati per qualche istante, strofinandosi a i musetti a vicenda. Dopodiché, ognuno di loro è andata per la sua strada, proseguendo nella loro direzione.

La loro storia rappresenta un grande esempio da seguire. Questi animaletti non si conoscevano, non sapevano nulla l’uno dell’altro ma è bastata una semplice richiesta di aiuto per farli avvicinare e far nascere uno splendido legame. Quanto c’è da imparare dai nostri amici animali!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy