Cane trova una sorpresa nella foresta ed avverte il proprietario – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane durante una passeggiata in una foresta trova una sorpresa ed avverte il proprietario: il padrone rimane senza parole

cane individua sorpresa bosco avvisa padrone video
Cane eroe che con il proprietario ha individuato un cucciolo abbandonato (reycaquias – TikTok)

Una storia toccante è diventata virale su TikTok qualche tempo fa. Quando un abitante di Porto Rico di nome Rey Caquias è uscito per una passeggiata quotidiana con Thiago – il suo cane di razza dalmata – ha trovato qualcosa di incredibile. La passeggiata stava continuando come sempre ma tutto è cambiato quando l’animale domestico di Rey si è rifiutato di tornare a casa e ha iniziato a pressare il pet mate.

Cane trova una sorpresa nella foresta ed avverte il proprietario: si tratta di un cucciolo abbandonato

cucciolo animale soccorso durante passeggiata dalmata
Il cucciolo individuato e soccorso dal dalmata e dal suo proprietario (reycaquias – TikTok)

Thiago è stato adottato due anni fa e da allora è diventato il migliore amico di Rey; i due fanno tutto insieme e condividono ogni secondo in compagnia. “Thiago è un cane molto gentile”, ha detto Rey a thedodo.com. Quest’indole di gentilezza si è intensificata il mese scorso durante un episodio in particolare. I due stavano passeggiando quando il cane ha insistito affinché il proprietario prestasse attenzione a un rumore proveniente dall’interno della foresta vicino al percorso sul quale stavano camminando. Dopo aver notato l’irrequietezza dell’animale, Rey ha deciso dunque di seguire il cane e i rumori che provenivano dalla vegetazione.

@reycaquias #dalmata ♬ sonido original – Rey

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rapito in giardino: cinque giorni dopo arriva una notizia stupenda

In mezzo agli alberi e ai rami, i due hanno trovato un cucciolo di cane, completamente spaventato ed indifeso. Vedendo il piccolo animale in quello stato, Rey ha deciso di soccorrerlo improvvisando una scatola di cartone e ponendoci delicatamente il cagnolino all’interno. Arrivato a casa, Rey ha dato da mangiare al cucciolo e gli ha fatto il bagno ed il piccoletto ha iniziato a fidarsi dell’uomo e di Thiago.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in pericolo: salvato dall’alluvione dal proprietario di un rifugio

Il nuovo membro della famiglia è stato accompagnato dal veterinario per iniziare le cure e la prassi di sverminazione. Dopo la pubblicazione del video – che per inciso ha ottenuto più di sette milioni di visualizzazioni – Rey ha continuato a postare notizie sulle condizioni del cucciolo. Attualmente il cane è ingrassato, è sano e in salute. Ama giocare e passeggiare con i due che gli hanno letteralmente salvato la vita. Thiago ora è ancora più felice di prima, perché ha ottenuto un nuovo “fratellino”, nonché un fidatissimo compagno di giochi.

Impostazioni privacy