Cane trovato abbandonato in valigia: mistero sulla vicenda – FOTO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane è stato trovato abbandonato in valigia, la protezione civile spagnola ha dato l’allarme: cosa si nasconde dietro la vicenda.

cane trovato valigia
Cane in valigia (Facebook- Protezione civile di Cabreúva)

E’ stato segnalato un altro caso di abbandono di animali che si aggiunge agli altri di cui abbiamo parlato in precedenza. L’argomento si fa sempre più interessante dal momento che aumentano giorno dopo giorni tali vicende ed alcune situazioni sono irrisolvibili. Nonostante la legge affermi che si tratti di reato, continuano a presentarsi vicende di questo genere. La segnalazione è arrivata dalla Protezione Civile di Cabreùva che sabato mattina scorso si è trovata sul posto dell’accaduto: un cane è stato trovato abbandonato in valigia.

Cane trovato abbandonato in valigia: i dettagli

cane trovato abbandonato valigia
Valigia (Facebook- Protezione civile di Cabreúva)

La protezione civile di Cabreùva ha segnalato di aver trovato un cane abbandonato in una valigia in uno dei quartieri della regione. In realtà, un uomo era presente sul posto ed ha trovato l’animale. Successivamente ha chiamato il Centro per la sterilizzazione e l’adozione di cani e gatti Heinz Dieter Seibel del comune.

Ti potrebbe interessare anche>>>I cani copiano le espressioni altrui: lo dice la scienza

Il cane inizialmente era spaventato e impaurito per quello che stava succedendo, ma una volta prese confidenza con la protezione civile è tornato a scodinzolare e a fare le feste. Così l’amico a quattro zampe è stato trasferito a Creadoca, dove è stato coccolato e accudito con tutte le cure necessarie. Pensate che è già stato adottato. L’uomo che lo ha trovato ha deciso di portarlo a casa dalla propria famiglia.

Ti potrebbe interessare anche>>>I cani capiscono l’intonazione e il significato delle nostre parole: lo studio

Il mistero resta su chi ha commesso il reato. Gli agenti di polizia continuano a lavorare sul caso ma per adesso non ci sono ulteriori notizie attendibili per poter chiudere la vicenda. Bisognerà attendere per scoprire tutta la verità: di chi era la valigia e perché vi è stato abbandonato proprio all’interno?

I casi di abbandono

Che sia in Italia o all’estero la gravità della questione non cambia. I dati preoccupano e i casi di abbandono aumentano sempre di più. L’Enpa ha pubblicato il lavoro svolto nell’ultimo periodo e secondo le analisi e le statistiche, solamente nel mese di giugno gli abbandoni di animali sono aumentati del 17%  rispetto allo scorso anno.

Ti potrebbe interessare anche>>>Razze di cani che vogliono uscire spesso: gli esemplari più vivaci

Per contrastare la situazione sono sempre di più gli eventi organizzati, le campagne di associazioni no profit che hanno l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema, ma la strada è ancora lunga. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy