Cane trovato su un divano a Natale: aspettava chi lo aveva abbandonato

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

L’immagine parla da sola: un povero cane è stato trovato su un divano nel giorno di Natale. Era rimasto in attesa di rivedere i suoi cari.

Il cane abbandonato
Il cane abbandonato (fonte facebook)

Dovrebbe essere un giorno di festa per tutti, o almeno per coloro che credono nella nascita di Gesù Bambino. Mentre tutti si accingevano a festeggiare e brindare insieme ai propri cari, un povero cane è stato avvistato su un ciglio della strada seduto su un divano. In attesa di ritrovare chi lo aveva abbandonato, il cucciolo aveva trasformato quel sofà nella sua casa ma l’attesa si è rivelata più lunga del previsto. L’immagine di questo cucciolo non avrebbe bisogno di molte parole e, purtroppo, parla da sola. Questo bellissimo amico a quattro zampe sperava di poter festeggiare con la sua famiglia un giorno magico come il Natale ma così non è stato. La sua speranza però è rimasta viva.

Cane trovato su un divano a Natale: è stato aggredito

Il cane in attesa
Il cane in attesa (fonte Facebook)

Quel divano lasciato sul ciglio della strada era diventato il suo punto di riferimento. Fermo immobile per ore e forse giorni, un povero cagnolino è rimasto lì aspettando che qualcuno tornasse indietro a riprenderlo. Grazie alla segnalazione di un passante, la foto del cucciolo è diventata presto virale ed il pelosetto è stato recuperato.

LEGGI ANCHE >>> Nonna lascia il divano al gatto: la storia è dolcissima

Tramite l’intervento dell’associazione no profit Nicholas Pet Heaven, il cucciolo è stato portato al sicuro. Fin dalla prima visita, il cane è apparso provato, con segni di un’aggressione sul suo corpo. Forse un gruppo di cinghiali lo ha colto alle spalle e miracolosamente il cucciolo è riuscito a salvarsi.

LEGGI ANCHE >>> Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Il suo Natale non è stato come sperava ma almeno è riuscito a trovare una casa vera dove restare fino a quando qualcuno deciderà di prendersene cura. Il suo passato è ormai alle spalle e tutti sperano che presto questo cucciolo dolcissimo trovato in una campagna del Texas possa avere il suo divano comodo e al caldo, per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy