Home News Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa –...

Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Un cane appena adottato è rimasto fermo sull’uscio della porta per alcuni secondi cercando il coraggio di entrare nella sua nuova casa

Cane coraggio entrare casa
Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa (Screenshot Video)

Avere una famiglia è il desiderio di tantissimi quattro zampe. Molti pelosetti non chiedono altro se non un luogo da chiamare “casa”. Un luogo dove potersi riparare quando fuori piove o fa freddo, un luogo in cui c’è sempre una ciotola piena ad attenderli, un luogo dove ci si senta amati e protetti.

Eppure quando Valentine ha trovato questo luogo speciale si è sentita smarrita e confusa. Quando il cane appena adottato è stato portato a casa dai suoi nuovi proprietari, è rimasto per alcuni secondi sull’uscio della porta, cercando il coraggio per entrare.

Appena adottato, cane cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa

Cane coraggio entrare casa
La cagnolina Valentine (Foto Instragram)

Valentine è stata adottata da un canile un anno fa dai suoi nuovi proprietari.
La cagnolina aveva un passato difficile: per tutta la sua vita è stata sfruttata per concepire cuccioli da rivendere.

Quando Ashley e il suo compagno l’hanno incontrata per la prima volta, la pelosetta era estremamente timida e riservata.
L’animaletto, un incrocio tra un Dalmata e un Pitbull, non riusciva ad aprirsi e a mostrare la sua vera personalità: il suo animo era spento e il suo sguardo triste.

La coppia sapeva che conquistare il cuore di un cagnolina come Valentine non era un’impresa semplice, eppure il loro istinto gli suggeriva che dovevano provarci perché lei era la pelosetta perfetta per loro.

Il timore di non essere in grado di gestire un cane così diffidente e spaventato non abbandonava i due fidanzati, ma la coppia non si è lasciata abbattere dalla paura e dalle preoccupazioni.

Ashley e il suo fidanzato erano decisi più che mai a superare qualsiasi ostacolo gli si sarebbe posto dinanzi pur di regalare una nuova vita ad un quattro zampe che aveva sofferto così tanto.

Valentine non conosceva la dolcezza di una carezza, l’amore di una famiglia o il calore di una casa. Così, quando i suoi proprietari l’hanno portata a casa per la prima volta, la cagnolina era disorientata e anche un po’ spaventata da quello che stava succedendo.

Il cane era confuso e intimorito e ha atteso alcuni istanti sull’uscio della porta prima di trovare il coraggio di entrare nella sua nuova casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentine (@valentinethepitmatian)

Davanti alla reazione diffidente del Fido, Ashley si è sentita per un attimo scoraggiata.
La donna desiderava che Valentine intuisse dal primo momento che quello sarebbe diventato il suo nuovo mondo, il posto dove si sarebbe sentita per sempre al sicuro, ma le orribili esperienze vissute dalla cucciola le impedivano di fidarsi così facilmente.

Il cane non accennava a spostarsi dall’atrio della casa, così la coppia ha dovuto convincerlo ad entrare servendosi di alcune leccornie. E anche quando lo scopo è stato raggiunto, i due fidanzati non hanno potuto cantare vittoria.

Nonostante i tentativi dei suoi nuovi padroni per rasserenarla, la cagnolina continuava ad essere terrorizzata dai cambiamenti che stavano avvenendo nella sua vita.
Continuava a mostrare uno sguardo cupo e assente, e per tutta la notte ha evitato qualsiasi contatto con loro.

Ashley si stava convincendo che ci sarebbe voluto più tempo del previsto per conquistare la fiducia della pelosetta, ma quello che è successo appena il mattino dopo l’ha spiazzata totalmente.

La donna si aspettava che il cane fosse scostante e guardingo come la sera precedente ma, inaspettatamente, Valentine l’ha accolta riempiendola di baci.

Appena il giorno dopo, il Fido era completamente diverso: giocava allegramente, si spostava con disinvoltura da una stanza all’altra ed era affettuoso verso i suoi umani.
Finalmente, il cane si sentiva a casa!

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dorme in piedi per il timore di essere abbandonato – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentine (@valentinethepitmatian)

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Nei mesi successivi, i due fidanzati hanno aiutato il cane a superare tutte le sue fobie, come quella di scendere le scale o andare in giro quando fuori piove.
Gli hanno insegnato alcuni semplici comandi e la cagnolina si è abituata al suo nuovo letto, alla sua nuova ciotola e alla sua nuova vita.

Valentine ormai è una cagnolina totalmente diversa da quella che era un anno fa.
I suoi padroni sono estremamente orgogliosi dei progressi del Fido e soprattutto sono estremamente felici che faccia parte della loro vita.

cagnolina Valentine
La cagnolina Valentine e i suoi proprietari (Foto Instragram)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano