Eroico tuffo salva la vita a un piccolo cerbiatto: il cane sfida la corrente – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’eroico tuffo di un cane molto coraggioso, che sfida la corrente, salva la vita di un piccolo cerbiatto mentre rischia di affogare.

golden retriever nuota acqua
Golden Retriever trasporta cerbiatto in acqua (Youtube Universal Gyan 4u – Amoreaquattrozampe.it)

L’eroico gesto di un Golden Retriever dal manto nero non è rimasto inosservato agli occhi di migliaia di utenti in rete. Il pelosetto è stato immortalato dal suo stesso proprietario quando l’uomo, ritrovatosi a passeggio in spiaggia al fianco del suo animale da compagnia, ha improvvisamente compreso di come quest’ultimo fosse nettamente intenzionato a fare di tutto pur di riuscire a salvare la vita di un piccolo in difficoltà.

Eroico tuffo salva la vita a un piccolo cerbiatto: il cane sfida la corrente – VIDEO

mare salvataggio rischio affogare
Golden trascina cerbiatto in superficie (Youtube Universal Gyan 4u – Amoreaquattrozampe.it)

Il video, condiviso da “Gran 4u”, è divenuto presto virale su Youtube e mostra – ora – nitidamente come il cane si sia tuffato – senza paura – in acque profonde per raggiungere in pochi istanti, a nuoto, un povero cerbiatto precipitato.

Dimenticare la dolcezza, non semplicemente simbolica, di un cervo potrebbe risultare quasi impossibile per gli appassionati di tale esemplare. Si pensi, ad esempio, al piccolo “Bambi“, protagonista dell’omonima pellicola d’animazione Disney. Ma, nella realtà, sapete cosa mangia e dove vive il cervo? Nell’articolo troverete molte curiosità sull’esemplare assieme a quelle che sono le sue principali caratteristiche.

Pur non essendo ancora note le dinamiche esatte che avrebbero causato l’accidentale caduta in acqua del piccolo cervo, si sarebbe rivelato piuttosto chiaro come il povero cerbiatto, essendo precipitato in mare, fosse involontariamente divenuto vittima della corrente.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Perciò, mentre il cucciolo di cervo rischiava di affogare, sotto i suoi occhi, il Golden si è tuffato in mare e ha recuperato, in pochi secondi, l’esemplare caduto in acqua. Il fido lo ha trascinato fino a riva e per poi riportato in superficie proprio come farebbe un vero bagnino professionista.

Una razza molto simile a quella del Golden Retriever, per le sue caratteristiche, è – di certo – quella del Labrador Retriever. Secondo alcuni esperti sarebbero inoltre numerosissimi i motivi per adottarne uno. Accedete al seguente link nel caso vogliate scoprire se siete adatti o meno a divenire il padrone ideale di un Labrador Retriever.

Dal momento che il cerbiatto dimostrava di essere molto turbato dalla sua disavventura, il proprietario del Golden ha preferito attendere alcuni minuti prima di rilasciare l’esemplare in libertà. In modo tale che potesse assicurarsi che le condizioni di salute del cerbiatto fossero stazionarie.

Quando il fortunato cucciolo, approdato sulla terra ferma, ha pienamente mostrato di essersi ripreso: è stato infine rimesso in libertà dall’uomo. Sono stati innumerevoli i ringraziamenti rivolti al fido e al suo padrone per il loro gesto solidale e di preziosa generosità.

Impostazioni privacy