Il cane Ultimo cerca famiglia: il suo nome segna la fine della sofferenza

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Un nome che è una storia: il cane Ultimo cerca famiglia ed un lieto fine dopo la sofferenza subita.

Ultimo, cucciolo cerca casa
Ultimo, cucciolo cerca casa (fonte Facebook)

Vorrebbe un lieto fine dopo una vita vissuta nella sofferenza. Chi lo ha trovato ha infatti voluto dargli una speranza da subito, nonostante le pessime condizioni in cui è stato trovato. Il cane Ultimo, in cerca di una famiglia, porta infatti nel suo nome la sua storia passata ma anche e soprattutto la sua speranza di un futuro migliore insieme a qualcuno che lo ami per sempre. Quando i volontari lo hanno trovato, le sue condizioni erano davvero gravi e la scelta di tutti è stata unanime: il cucciolo si sarebbe chiamato Ultimo perché quello sarebbe stato il suo ultimo giorno di dolore. La promessa è stata mantenuta ma ora serve voltare pagina e trovare un angolo di mondo in cui il nostro amico a quattro zampe possa vivere serenamente.

Il cane Ultimo cerca famiglia: scambiato per un cane anziano

Gli occhi dolci di Ultimo
Gli occhi dolci di Ultimo (fonte facebook)

Viveva in condizioni inimmaginabili il cane Ultimo in cerca ora di una nuova vita. Quando è stato trovato era così mal ridotto che fu scambiato per un cane anziano.

LEGGI ANCHE >>> Cane Brando cerca famiglia: vorrebbe un Natale d’amore – VIDEO

Magro, spelato e con lesioni su tutto il corpo, il cucciolo perdeva sangue dalle orecchie e le sue condizioni non apparivano per nulla rosee. Grazie all’intervento dei volontari dell’Oipa ed alle cure, oggi il cucciolo si è ripreso ed è diventato un bellissimo “patatone” solare e cordiale con tutti. Tramite la pagina Facebook infatti, gli angeli custodi di Ultimo lo descrivono come un amico di tutti che meriterebbe un regalo di fine anno.

LEGGI ANCHE >>> Freedom, cagnolino in cerca di casa per il suo ultimo periodo

Attualmente si trova a Teramo sotto le amorevoli cure e coccole dei volontari. Ultimo merita davvero un’opportunità perché, nonostante tutto quello che ha subito, ha ancora fiducia nell’uomo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy