Il cane Veneka ha preoccupanti problemi di salute -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il cane Veneka ha preoccupanti problemi di salute. Abbandonato, ha dovuto usare tutte le sue forze per riprendersi -VIDEO

radiografia di Veneka (Foto video)
radiografia di Veneka (Foto video)

Aveva sofferto il freddo e la fame. A ciò si erano aggiunti i sintomi fisici tipici di chi non sta affatto bene: debolezza, respiro affaticato, piedi sanguinanti e infetti. Il pelosetto soffriva anche di ipotermia, una grave conseguenza dovuta al faticoso cammino sulla neve, che lo aveva distrutto non solo nel corpo ma anche a livello morale. Non aveva nessuna speranza di salvezza. Si tratta di uno splendido cane di nome Veneka. La sua storia è commovente.

Potrebbe interessarti anche: Cane ridotto talmente male da non camminare: proprietario arrestato

Il cane Veneka ha preoccupanti problemi di salute, necessita di un aiuto immediato -VIDEO

sguardo rattristato (Foto video)
sguardo rattristato (Foto video)

I suoi occhi erano gonfi di lacrime quasi da aver esaurito tutte quelle a sua disposizione. Le sue condizioni di salute erano gravi e necessitava di un aiuto immediato. Purtroppo però, nessuno si è avvicinato a lui per offrirgli un piccolo supporto. Nonostante i gravi problemi riportati, Veneka non si arrendeva e continuava a combattere con tutte le sue forze, nella speranza che qualcuno si facesse avanti e la notasse. Trascorrevano i minuti, le ore, i giorni ma Veneka era sempre più sola e sofferente. Ormai aveva perso ogni stimolo per andare avanti e la sua energia si stava lentamente consumando. Ad un tratto però, il suo desiderio è stato esaudito e ha intravisto quello spiraglio di luce che non vedeva da tempo. Qualcuno lo ha portato con sé e ha cominciato a dargli cibo e acqua. Il cane sembrava avesse trovato il paradiso. Mangiava con molta foga perché era da tempo che voleva soddisfare questo piccolo desiderio. Dopodiché, il soccorritore ha provveduto a portarlo dal veterinario che ha constatato e sue orribili condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche: Lasciato a morire: cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo -VIDEO

Il medico infatti ha dovuto operarlo e ha fatto tutto il possibile per restituirgli la vita di prima. Grazie alla sua dedizione e passione, l’intervento è riuscito ma c’era qualcosa nell’animo del quattro zampe che non dava via. Il cane stava seduto, in silenzio. Il suo eroe provava a parlargli ma lui era distante. Non sembrava curarsi delle sue parole e la sua reazione aveva un motivo ben preciso: voleva fargli capire che il suo cuore era ancora spezzato e doveva impegnarsi doppiamente se il suo obiettivo era quello di farlo guarire. Nonostante fosse complicato, il cucciolo gradualmente ha cominciato a fidarsi del suo amico umano e a poco a poco, la sua salute è migliorata. Il piccolo ha ripreso ad uscire fuori dalla gabbia e il suo cuore giorno dopo giorno si è aperto.

Grazie alle cure e alle attenzioni ricevute, il pelosetto è tornato nella sua nuova casa. Un’abitazione accogliente, piena di nuovi amici che lo hanno riempito di amore. Ogni giorno, il quattro zampe non smette di ringraziare colui che ha permesso tutto questo, dimostrandogli tanta gratitudine e affetto. Finalmente, Veneka è felice. Non solo per merito di chi lo ha aiutato ad uscire da un tunnel che sembrava non avere una fine ma anche grazie alla sua forza e al suo coraggio.

Auguri per una vita meravigliosa Veneka!

 

Impostazioni privacy