Lasciato a morire: cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo -VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Non gli hanno dato neanche la possibilità di cercare di sopravvivere: cucciolo viene rinchiuso in una busta fino al collo

cucciolo rinchiuso busta fino collo
Cucciolo di cane viene rinchiuso in una busta fino al collo (Screenshot Video)

Il destino di Pepita era stato segnato dai suoi crudeli umani. Il cucciolo è stato legato in una busta e gettato come fosse spazzatura. Tutto il corpo del povero cagnolino era rinchiuso in un sacchetto blu.

La busta teneva bloccato il cane fino al collo, impedendogli qualsiasi movimento.
Una vera e propria condanna, se qualcuno non fosse giunto in tempo a salvarlo.

Senza alcuna possibilità di muoversi: cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo e gettato come spazzatura

cucciolo gettato sacchetto spazzatura
Cucciolo di cane viene rinchiuso in una busta fino al collo e gettato come fosse spazzatura (Screenshot Video)

Quando è stata trovata dai volontari, Pepita non aveva possibilità di scampo. Il cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo non poteva muoversi né camminare, e a stento poteva racimolare qualcosa da mangiare.

Inoltre, la sua zampa sinistra era rotta. Pare che il cane sia stato colpito per poi essere gettato come fosse spazzatura.
Stretta in quella morsa, la cagnolina non avrebbe avuto vita lunga.

Così, stremata e indifesa, Pepita si è arresa e ha atteso, in lacrime e sofferente, che il suo destino si compisse. Era sola e stanca, non aveva più forze per combattere né la speranza che qualcuno sarebbe arrivato per portarla in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo con una freccia al collo salvato per miracolo (Foto)

Ma per fortuna, qualcuno si è accorto dei lei. Alcuni volontari l’hanno liberata dal sacchetto blu che la imprigionava e l’hanno portata di corsa da un veterinario.
Al sicuro, lo staff ha fornito cibo e acqua alla cucciola e l’ha battezzata Pepita.

Le condizioni di salute della cagnolina miglioravano giorno dopo giorno, ma ancora non riusciva a camminare bene a causa della zampa fratturata. Terminato il trattamento in clinica, i suoi soccorritori hanno portato la cagnolina a casa con loro.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo offre un pezzo di pane per ringraziare i soccorritori – VIDEO

Tuttavia il suo arto posteriore non era ancora completamente guarito e la piccola pelosetta faceva fatica a camminare. Non osservando dei miglioramenti significativi, i volontari hanno deciso di sottoporre l’animaletto ad un delicatissimo intervento.

I suoi soccorritori speravano che, grazie all’operazione e alla fisioterapia, il cane tornasse a camminare e correre senza problemi. Purtroppo a causa di alcune complicazioni, i veterinari sono stati costretti ad amputare la zampetta di Pepita.

La sua battaglia non era ancora finita, ma la cucciola non ha mai perso il sorriso. Durante la sua degenza, la pelosetta ha trovato conforto e compagnia in un altro quattro zampe: un dolce gattino.

Così i giorni sono trascorsi fino a che il cane è stato dimesso. Ora il quattro zampe cammina correttamente facendo uso solo di tre zampe. Nonostante il suo triste passato e il difficile momento attraversato, Pepita non ha mai smesso di essere allegra e affettuosa con le persone e il suo sorriso ha toccato il cuore di una famiglia che ha deciso di adottarla.

Impostazioni privacy