Se è davvero un cane il verdetto lascia sorpresi: nella piscina si insinua il dubbio

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il dubbio sorge nell’animo dei presenti quando si accorgono che un cane molto particolare sta nuotando nella loro piscina: il verdetto è sorprendente. 

cane lontra sorpresa acqua
Il “cane-lontra” (Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

Quel che vedo è “un cane o una Lontra?“, è questa l’urgente domanda rivolta agli utenti in rete da parte di @snugglytails. La celebre pagina su Instagram dedicata ai quattro zampe ha voluto testimoniare pubblicamente quella che si è rivelata – nei giorni scorsi – la “galleggiante” e inattesa presenza di un animale all’interno di una piscina di proprietà privata. I proprietari dell’abitazione in cui la breve clip è stata realizzata nella sua interezza sarebbero usciti in giardino e avrebbero avvistato l’esemplare. L’animale è divenuto subito protagonista del virale contenuto su IG, mentre rimaneva a galla nella grande piscina senza alcuna difficoltà. Il peloso, non muovendo neppure un muscolo, lasciava l’acqua attorno a sé senza alcuno zampillo.

Se questo è davvero un cane, il verdetto lascia sorpresi: nella piscina privata si insinua un simpatico dubbio 

Con oltre 1.9 milioni di apprezzamenti totali, lo gettonato video condiviso su IG – soltanto lo scorso 2 luglio – ha mostrato agli utenti, rimasti sorpresi dal contenuto, un cagnolino da molti confuso con una piccola Lontra per il suo insolito modo di riuscire a rimanere sospeso in acqua con agilità. “Come fa a galleggiare in quel modo?“, ha chiesto – a tal proposito – una donna tra i commenti rivelando le sue perplessità.

cane somiglianza animale anfibi
La somiglianza con la Lontra(Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

La Lontra, tra l’altro, per la sua immediata simpatia è spesso accostata ad uno dei personaggi di”Madagascar”, l’amata pellicola d’animazione che racconta le avventure, le storie e le curiosità di un gruppo di animali che abitano il luogo e che vede – tra questi – la presenza di Marlene, una femmina di Lontra che instaura un bellissimo legame d’amicizia con i suoi vicini pinguini.

Il cagnolino che ha visto viralizzata la clip in cui è stato sorpreso nel rimanere serenamente a galla nella vasca d’acqua d’uso domestico avrebbe ricordato, per il suo modo di apparire, proprio un simpatico esemplare di Lontra. Che Marlene abbia deciso di fare un salto da lui nei giorni precedenti insegnandogli le sue abilità in acqua? Chi può dirlo, ad ogni modo: il Barboncino dal manto chiaro ha finora conquistato il cuore di oltre 5 milioni di utenti su Instagram.

Oltre che a una Lontra l’abile Barboncino apparso nel virale filmato di @snugglytails, un’associazione che si occupa 24 ore su 24 di pelosetti negli Stati Uniti, è stato più volte accostato – probabilmente per le abilità fino a quel momento dimostrate al suo pubblico – a un Coccodrillo.

cane barboncino resta galla
Il Barboncino resta a galla (Instagram snugglytails – Amoreaquattrozampe.it)

Ho trascorso tutta la mia vita con i cani“, ha poi ammesso sul finale un’ultima utente, non riuscendo a trattenere il suo sentimento di sorpresa di fronte a quanto appena osservato: “e non ne ho mai visto uno così rilassato e fluttuante“. Altri, invece, cercando di indovinare quale sia la provenienza del fido. “questo fido, secondo me, è originario dalla Florida“.

Impostazioni privacy