Home News Henry “Hank” DeLand: il cane mascotte dei vigili del fuoco

Henry “Hank” DeLand: il cane mascotte dei vigili del fuoco

Henry “Hank” DeLand è un cane che è diventato la mascotte dei vigili del fuoco della Florida, con il suo amore da supporto alle persone.

mascotte vigili del fuoco
Hank vigile del fuoco (Facebook)

Un nuovo amico è entrato a far parte dei vigili del fuoco di DeLand, una cittadina della Florida (Stati Uniti). Il suo nome è Henry, detto Hank DeLand. I vigili del fuoco della caserma hanno adottato il cagnolino dopo che lo avevano visto aggirarsi intorno al loro stabile. Una lunga tradizione accompagna vigili del fuoco e cani, i quali da sempre sono fedeli aiutanti nelle operazioni di primo soccorso. Hank è stato più che felice di trovare una nuova casa e essa sia proprio con queste grandi persone.

Cane e vigili del fuoco uniti sotto la stessa caserma

cane mascotte
Caserma di DeLAnd (Facebook)

Durante l’inaugurazione della nuova caserma dei vigili del fuoco di DeLand, tra i vari partecipanti che si godevano il rifresco è apparso anche un mix di beagle randagio per dare un’occhiata. La specialista dell’informazione comunitaria della comunità, Ava Hanner, ha detto che alla fine hanno catturato il cane e lo hanno consegnato al controllo degli animali. Scherzando il comandante della caserma ha affermato che dovrebbero tenerlo!

Ti potrebbe interessare anche >>> Chewie: il cane eroe che ha salvato la vita del suo proprietario

Solo che da scherzo si è trasformato in realtà. Ovviamente hanno seguito i protocolli indicati, ovvero il beagle è stato messo in attesa di randagismo per vedere se qualcuno si sarebbe fatto avanti per reclamarlo. Non era microchippato e dopo 30 giorni al rifugio senza alcuna richiesta è stato finalmente adottato dai vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto cade nel fiume: l’incredibile salvataggio – VIDEO

Il randagio è stato chiamato Henry, ma detto Hank, come il fondatore della città ed è diventato a tutti gli effetti la mascotte della caserma 81 di DeLand. Il suo compito è il più importante di tutti: fornisce amore e conforto al personale mentre vanno e vengono duranti i lunghi e faticosi turni di 24 ore lontano da casa. Il piccolo amico si sta facilmente ambientando e gironzola qua e la per la caserma! (Lisa Girello)