Cane con una zampa ferita preso a calci nella folla -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane con una zampa ferita preso a calci nella folla. Gesti crudeli che mettono in risalto la malvagità umana -VIDEO

il cane messo in salvo (Foto video instagram)
il cane messo in salvo (Foto video instagram)

Il carnevale è sempre un’occasione di gioia e di spensieratezza, per godere fino in fondo la bellezza di una festa che sembra non finire mai, soprattutto in Brasile. In un momento cosi allegro come questo, le persone ne approfittano per godersi un pò di  divertimento ma l’euforia generale spesso riserva brutte sorprese. La copiosa folla non si stava rendendo conto di fare del male ad un cane randagio che stava soffrendo per il loro atteggiamento.

 

Potrebbe interessarti anche: Bologna: cane preso a calci e pugni, poi gettato in un cassonetto

Cane con una zampa ferita preso a calci nella folla, molte persone gli sono indifferenti 

cane in difficoltà (Foto instagram video)
cane in difficoltà (Foto instagram video)

Si era ritrovato in mezzo ad una moltitudine di persone all’improvviso.
Inerme e fragile, cercava solo qualcuno pronto a portarlo via da quel luogo, poiché nessuno sembrava disposto ad ascoltarlo e ad accorgersi della sua silenziosa richiesta di aiuto. Qualcuno pero’ si è distinto da tutti gli altri per aver scelto di seguire il cuore e l’istinto, opponendosi al clima di indifferenza che si era creato nel corso della manifestazione.  Un uomo, si era reso conto della grave difficoltà che stava attraversando il povero quattro zampe e ha cercato di fare del suo meglio per portarlo in salvo. Il cane, oltre ad aver riportato una ferita ad una zampa, era costretto a subire altre violenze da parte di alcune persone le quali infastidite dalla sua presenza, continuavano ad infliggergli dolore, prendendolo a calci.

Potrebbe interessarti anche: Dog sitter prende a calci il cane: ripreso dalle videocamere (VIDEO)

Il suo stato di salute era gravemente compromesso quindi aveva urgente bisogno di un aiuto da parte di qualcuno interessato alla sua salute. Così, senza pensarci minimamente più del dovuto, l’uomo ha tirato l’animale su da tutto quel caos, mettendolo al sicuro da eventuali pericoli. “L’ho tirato fuori dalla sua agonia, mettendolo al riparo da quel fiume di persone facendomi aiutare dagli organizzatori della festa” ha affermato il soccorritore, felice dell’impegno e del coraggio dimostrato. Il suo intervento è stato testimoniato da un video che cattura l’attimo catturato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BNews Pet (@bnewspet)

Dalla registrazione si nota come sia stata determinante la collaborazione tra i due. Il video immortala il gesto di una donna che apre un varco per concedere spazio all’ uomo, in modo tale da mettere in salvo l’animale. Il piccolo, visibilmente spaventato, si è tranquillizzato mentre l’uomo ha potuto fare ritorno alla cosiddetta baldoria della festa.

Il suo è stato un gesto davvero lodevole poiché mette in evidenza quanto sia importante e fondamentale lo spirito di collaborazione tra persone quando si parla di dare un aiuto a chi ne ha bisogno.

Impostazioni privacy