Spende 300 £ per scoprire il motivo per cui il suo cane zoppica – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo ha scoperto il vero motivo per cui il suo cane zoppicava, dopo aver speso 300 sterline in visite dal veterinario

cane zoppica imitare padrone
Bill e il suo proprietario (Screenshot Video)

I protagonisti di questa vicenda sono un uomo di nome Russel e il suo simpatico pelosetto, Bill. Il proprietario, in seguito ad un evento, era estremamente preoccupato per le condizioni del suo amato quattro zampe, e non ha badato a spese pur di assicurarsi che il suo Fido stesse bene.

Tutto è cominciato quando sua moglie ha ripreso lui e il cane mente tornavano a casa. Nel filmato si vede Russel infortunato, con la gamba destra ingessata. L’uomo quindi avanza facendo uso solo dell’altra gamba e appoggiandosi a delle stampelle.

In quella stessa scena però si vede che anche il loro cane, Bill, camminare affianco al suo padrone, sollevando una delle zampe dal suolo e zoppicando.
Non riuscendo a spiegarsi il motivo per cui il cucciolone camminasse in quel modo e preoccupati per la sua salute, la sua famiglia lo ha subito condotto da un veterinario.

Il cane zoppica: la ragione spiazza il proprietario

cane finge zoppicare
I proprietari del cane raccontano la vicenda in TV (Screenshot Video)

Bill è stato sottoposto ad alcune visite e a vari esami. Ma gli esiti hanno confermato che il Fido non aveva problemi di salute e nessun controllo aveva dato un indizio sul perché il cane zoppicasse.

Alla luce dei primi esiti, i veterinari hanno però consigliato ai padroni di effettuare ulteriori controlli per cercare di chiarire cosa non andasse nel pelosetto.

Potrebbe interessarti anche: Il cane randagio che ha iniziato a lavorare come benzinaio

Ma anche in questo caso, i risultati hanno mostrato che il Lurcher di otto anni non aveva alcun disturbo fisico. Così, dopo aver speso 300 sterline in visite veterinarie, il padrone ha scoperto che il “cane zoppicava per solidarietà”.

In pratica il tenero cucciolo si limitava a imitare i movimenti del padrone, ignaro delle preoccupazioni che aveva scatenato.
A dare un notevole contributo per giungere alla giusta diagnosi è stata Michelle, la moglie di Russel. La donna una volta ha sorpreso e filmato il Fido mentre correva in giardino.

Inoltre, Michelle ha notato una strana coincidenza: il cane ha iniziato a zoppicare il giorno seguente a quello dell’infortunio alla caviglia del padrone.

La storia di Bill è stata raccontata dai proprietari a This Morning, un programma televisivo. Al Fido è stato attribuito il titolo di “truffatore”, per il modo il cane abbia finto di zoppicare e abbia ingannato i suoi umani.

Nel frattempo, la dolce scena del pelosetto che imita il suo padrone è divenuta virale. Alcuni utenti hanno mostrato preoccupazioni per la salute del quattro zampe.
Russel ha così filmato il cane mentre saltava e nuotava per assicurare le persone che il cagnolino era in ottima forma.

Altri invece hanno elogiato la candida e esilarante trovata del cucciolone per sentirsi “più vicino al suo proprietario”, definendo il comportamento di Bill come un gesto di “puro amore”.

M. L.

Impostazioni privacy