Un canguro per le via della città: il saltello è dei migliori – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un canguro se ne va in giro per le vie della città: un saltello davvero elastico, ripreso in un lungo video. Non intende farsi acchiappare.

Canguro Video Città Barcellona
Il canguro rincorso dall’uomo per le strade della Spagna (Screenshot Video YouTube)

Che prima ce ne fossero di più o di meno questo non lo sappiamo di certo. Non avendo immagini e video a disposizione non possiamo confrontare i periodo storici che si succedono uno dopo l’altro. Parliamo degli avvistamenti che tanto generano stupore negli occhi e nei cuori degli esseri umani.

Gli avvistamenti sono sempre stati un sinonimo dell’attrattiva e della meraviglia umana. Il perché? Beh, è anche semplice. Siamo attratti da ciò che non conosciamo e che non rispecchia, proprio precisamente, le nostre fisiologie. E quando parliamo in questi termini ci rivolgiamo proprio al mondo animale.

Oggi, più che mai, con i cambiamenti climatici in atto siamo destinati a un mix incredibile. A volte anche diabolico, perché non è detto che vedere un animale in un altro habitat rispetto a quello naturale sia un bene. Altri, invece, sono lì per caso, quasi che il destino chiamasse all’incontro. Lo stesso avvenuto tra i cittadini di una località vicino Barcellona e un canguro.

Il canguro salta e osserva tra le vie della città: un video lo riprende con gli esseri umani intorno a lui

Canguro Video Città Barcellona
Il canguro fermo in mezzo alla strada (Screenshot Video YouTube)

La facilità con la quale ancora ci sorprendiamo dovrebbe dire tanto di noi esseri umani. Qualcuno grida all’estinzione, altri alla regressione. Ma, forse, proprio dallo stupore potremmo ripartire. E ripartire bene, dando un senso diverso a tutto ciò che capita dinanzi ai nostri occhi.

LEGGI ANCHE >>> L’uomo è nel suo giardino: arriva “l’attacco” del canguro – VIDEO

Con la meraviglia è nata la filosofia, e la filosofia è portatrice sana di pensiero, il proprio e quello degli altri. Ma non solo il pensiero della mente, ma anche quello riprodotto quando vediamo accadere qualcosa. Come un animale a noi sconosciuto, per osservazione, che danza per le vie della città.

È successo per le strade di Roda de Ter, una località vicino a Barcellona. Siamo dunque in Spagna e vedere passare un canguro per le strade della città non è affatto un evento noto e semplice da captare. Proprio così: gli abitanti spagnoli si sono trovanti dinanzi un canguro di dimensioni ridotte, un esemplare della razza Wallaby.

Gli abitanti si son visti davvero sorpresi. In un primo momento il marsupiale non riusciva a farsi prendere, saltarellando da tutte le parti. Poi, in un secondo momento, è arrivata la “cattura”. Il canguro è risultato essere di due proprietari che lo avevano perso mentre stavano dando altri due cavalli a una fattoria.

LEGGI ANCHE >>> Il cucciolo di canguro albino, un evento raro catturato in splendide immagini -FOTO

Un attimo di distrazione e il canguro è “volato” via. Ora si indaga sulla giusta documentazione in possesso dei proprietari. Anche perché, vedere un marsupiale per le strade della Spagna è un fatto davvero inusuale, se non strano, se non, addirittura, sospetto.

 

Impostazioni privacy