Cani intrappolati dalla lava di un vulcano: si tenta di salvarli

Foto dell'autore

By Redazione

News

La situazione di tre cani intrappolati dalla lava di un vulcano appare disperata. L’ultimo tentativo di salvarli potrebbe però segnare la storia.

I cuccioli bloccati nel cortile
I cuccioli bloccati nel cortile (fonte Facebook)

La notizia sta circolando sul web e c’è molta apprensione per tre cagnolini che ormai da settimane sono nella morsa di un vulcano. Intrappolati in un cortile ricoperto di cenere, i tre cani stanno rischiando la loro vita a causa di un vulcano in attività. Sono già stati formulati ed avanzati diversi tentativi per salvarli ma la situazione non risulta per nulla semplice ed ogni ipotesi ha degli ostacoli difficili da superare. La loro unica via di scampo potrebbe essere un drone ed il tentativo, se portato a termine, potrebbe davvero segnare la storia. Intanto i minuti e le ore passano inesorabilmente e per quei tre amici a quattro zampe non resta molto tempo. Bisogna agire in fretta.

Cani intrappolati dalla lava di un vulcano: un drone potrebbe salvarli

Il luogo circondato dalla lava
Il luogo circondato dalla lava (fonte Facebook)

Le immagini dei tre cani intrappolati da un vulcano arrivano dalla vicina Spagna, esattamente dall’isola de La Palma. Gli scatti stanno facendo il giro del web e le autorità stanno cercando una soluzione valida per portarli in salvo.

LEGGI ANCHE >>> Due cani intrappolati su un kayak: salvati da un labrador – VIDEO

Finora le unità di soccorso sono riusciti a portare del cibo ma tirarli via da quel cortile sembra impossibile. Gli elicotteri infatti non riescono ad avvicinarsi molto, per via terra a causa della lava e nemmeno dall’alto a causa del calore. L’unica soluzione, o almeno l’ultima paventata in ordine cronologico, sembra rifarsi all’aiuto di un drone. Gli operatori di Aerocamaras hanno proposto di sorvolare sui cagnolini con un drone e di gettare loro una rete di ancoraggio così da salvarli.

LEGGI ANCHE >>> Cane intrappolato in un fiume ghiacciato, i pompieri lo salvano VIDEO

Sarebbe la prima volta che un salvataggio avviene tramite un drone e gli operatori stanno già eseguendo le dovute prove. Pare che il problema siano le tempistiche poiché il soccorritore avrebbe soltanto pochi minuti per attirare un cane alla volta nella rete ed altrettanti pochi minuti per tirarlo su. Dunque, non sarà di certo una passeggiata ma tutti sperano che sia la soluzione definitiva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy