Mistero sui cani intrappolati dalla lava: scomparsi nel nulla

Foto dell'autore

By Redazione

News

Sta facendo discutere lo strano caso dei cani intrappolati dalla lava. Ora non sono più lì e al loro posto è comparso uno striscione.

I cani sulla cenere
I cani sulla cenere (fonte Facebook)

Potrebbe sembrare la trama di un film ma è la realtà che preoccupa i cittadini di La Palma e tutti gli animalisti del mondo. Vi avevamo raccontato dei cani rimasti intrappolati in un cortile a causa della lava di un vulcano in eruzione ed ora sembra ci siano aggiornamenti sul loro caso anche se la storia è avvolta nel mistero. I fatti si stanno verificando nelle Canarie, esattamente nell’isola di La Palma dove da oltre un mese, il vulcano è in eruzione. Le immagini dei cagnolini avevano fatto il giro del web ed erano in atto diversi studi per tentare di salvarli. Fin dai primi giorni, alcuni soccorritori erano riusciti a raggiungerli lanciando loro cibo e acqua ma portarli su un elicottero era un’impresa quasi impossibile. Un’azienda era stata incaricata di portarli in salvo con l’aiuto di un drone e sarebbe stata la prima volta nella storia. Ma il tentativo richiedeva un attento studio. All’improvviso però i cuccioli sono spariti nel nulla e lo Stato sembra non sapere cosa sia successo e soprattutto dove siano.

Mistero sui cani intrappolati dalla lava: uno striscione nel cortile

Lo striscione nel cortile
Lo striscione nel cortile (fonte Facebook)

C’è molta apprensione per quanto sta accadendo nell’isola delle Canarie. Gli amici a quattro zampe dovevano essere portati in salvo dall’azienda Aerocamaras ma all’improvviso sono scomparsi. Al loro posto è stato trovato uno striscione con su scritto “Forza La Palma. I cani stanno bene” firmato da un misterioso gruppo A Team. 

LEGGI ANCHE >>> Cani intrappolati dalla lava di un vulcano: si tenta di salvarli

L’azienda ha fatto sapere che da giorni i cani non erano più in quel luogo e che è stato fatto tutto il possibile per salvarli. Anche le istituzioni regionali non riescono a spiegarsi cosa sia successo. I pelosetti erano ormai attirati dal rumore del drone perché associato al cibo e all’acqua e nessuno sa spiegare come siano usciti dal quel cortile circondato da lava e cenere.

LEGGI ANCHE >>> Vigile del fuoco salva un cane da un incendio e anche dall’eutanasia (FOTO)

Ad aumentare il quadro già complicato ci pensa il sito Club De Caza, vicino ai cacciatori. Stando a quanto riportato dal sito gli animali sarebbero stati tratti in salvo dai loro padroni che già stavano studiando un tentativo di salvataggio da giorni ma non vogliono rivelare la loro identità. La storia sta mettendo in guardia tutti gli animalisti che vorrebbero vedere foto o video dei cuccioli, così da accertare la veridicità delle notizie e tirare un respiro di sollievo per le loro vite tratte in salvo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy