Tre cani come migliori amici: la simpatica capretta li segue ovunque (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La storia dell’amicizia speciale tra la simpatica capretta Grietje e i tre cani: la piccola segue ovunque i suoi amici e saltella sopra di loro.

capretta cagnolini amicizia segue
La capretta Grietje siede comodamente sul suo amico San Bernardo accanto all’altra cagnolina (Screenshot foto Instagram – imatsol – amoreaquattrozampe.it)

Una fattoria/rifugio piena di animali, dove ciascun essere vivente trascorre le sue giornate in pace e tranquillità, in perfetta armonia con gli altri. Questo posto incantato esiste davvero: si trova in Belgio ed è stato creato da Isolde Mattart. Ormai diversi anni fa, insieme al padre veterinario di professione che le ha trasmesso l’amore per gli animali, Isolde ha creato un’oasi speciale nella quale pecore, capre, galline, papere, asini, cavalli, cani e altre decine di specie di animali vivono serenamente e interagiscono in modo armonioso. A dimostrare tutto ciò i numerosi video e foto postati quotidianamente sulla pagina Instagram di Isolde Mattart (@imatsol), in particolare l’ultimo che testimonia un’amicizia davvero speciale.

L’amicizia speciale tra la capretta Grietje e i tre cani, tra salti, corse e sonnellini (VIDEO)

capretta San Bernardo amicizia
La capretta Grietje sta in piedi sul dorso del suo amico San Bernardo accanto all’altro San Bernardo di casa (Screenshot video Instagram – imatsol – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Isolde Mattart, amante della vita campestre, ha la fortuna di vivere nella sua fattoria in Belgio, dove coltiva i prodotti della terra. Mascotte della fattoria e suoi amici inseparabili sono tre adorabili cani: due San Bernardo e un cagnolino meticcio. Tra questi, in particolare, Basiel e Julie vivono insieme a Isolde da tanti anni e da sempre si sono presi cura degli altri animali, soprattutto dei cuccioli. Basiel e Julie sono dolci, premurosi e estremamente pazienti, come si può vedere dall’ultimo video caricato su Instagram.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ancora coccole: il dolcissimo modo con cui l’agnello ne domanda altre (VIDEO)

Il filmato testimonia la grande pazienza dei cagnoloni mentre trascorrono i pomeriggi in compagnia della loro nuova amica, l’irrequieta capretta Grietje, che non fa altro che prendere la rincorsa e saltare e scendere dal loro dorso. Da quando è nata, la piccola ha scelto infatti i cani come suoi migliori amici, giocando tutto il giorno insieme a loro e seguendoli ovunque.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Dodo (@thedodo)

Ti potrebbe interessare anche >>> La dolcezza del cucciolo di scimmia che accudisce i piccoli anatroccoli (VIDEO)

Del resto, Basiel e Julie già nel 2016 avevano adottato una dolce capretta di nome Hans, dal temperamento calmo e tranquillo ben diverso da quello della piccola Grietje. L’amicizia speciale però che si è creata tra i due San Bernardo e la cucciola è davvero incredibile e Isolde non smette mai di stupirsene. Nonostante abbia esperienza della gentilezza e bontà degli animali accanto ai quali vive tutti i giorni, la donna non può fare a meno di trovare straordinario il modo con cui i suoi cani si comportano con i cuccioli, condividendo con tutti i suoi follower filmati di meravigliosi momenti indimenticabili. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy