Cani diventano gialli: le cause di una “strana malattia”, l’esempio di Sophie

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Si è analizzato il fenomeno di una mutazione nel pelo dei cani: gli esemplari diventano gialli, scoperte le cause della malattia grazie all’esempio di Sophie.

Cane sophie gialli malattia
Cane affetto da strada malattia (Twitter – Dan Cassin)

In questi ultimi giorni sono apparse in rete una serie di insolite immagini che hanno destato più di un sospetto nei proprietari di alcuni cani. Questi, avendo notato un repentino cambiamento nella conformazione e colorazione del pelo del proprio esemplare, hanno scelto di condividere la loro esperienza in attesa di ricevere risposte esaustive dai proprio veterinari. Poi la “strana malattia“, in grado di trasformarli in cani dal pelo giallo, ha infine ottenuto una responso incredibile. Il tutto grazie all’esempio della bellissima Sophie, anch’essa ritrovatasi nella medesima situazione.

Cani diventano gialli: le cause di una “strana malattia”, l’esempio di Sophie in FOTO

cani sophie gialli malattia
Sophie dalle zampe gialle (Twitter – We Rate Dogs)

Soltanto il 14 luglio due scatti che raffiguravano gli stessi sintomi, seppur in parti diverse del corpo degli animali, hanno lasciato interdetti i responsabili della cura degli stessi esemplari. Questi, allarmatisi, hanno poi diramato in rete le proprie testimonianze. L’episodio si è propagato alquanto velocemente e attraverso, ad esempio, la piattaforma social di Twitter. Qui il confronto ha lasciato emergere le motivazioni che hanno causato l’insolita trasformazione “in giallo”.

Potrebbe interessarti anche >>> Fran e Earl, matrimonio tra cani: emozione e commozione al rifugio – VIDEO

Sophie, una bellissima cagnolina dal pelo bianco e lucente, è stata immortalata con il muso parzialmente trasfigurato da un giorno all’altro. Simile destino riservato alle sue zampe, ormai totalmente divenute di un altro colore rispetto all’originale. A svelare l’arcano si è cimentato in seguito lo stesso padrone dell’esemplare sui social network. Dove egli ha spiegato del perché si tratti di una “rara condizione“.

La “strana malattia” sarebbe stata difatti causata da una prolungata corsa dell’esemplare nei campi di denti di leone. Fiore singolarmente noto, in natura, anche come “Tarassaco comune“.

Per fortuna è completamente innocua“, ha spiegato infine il proprietario di Sophie riferendosi alla patologia in questione. Seppure non dimenticando di porre una decisiva enfasi sulla buffa condizione riservata dal repentino cambiamento d’aspetto della sua amica del cuore a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Ronaldo esce da un incubo durato 8 anni – VIDEO

Per tal ragione, sul finale, alcuni utenti nei commenti al post divenuto in pochi giorni decisamente virale in rete, ha deciso di esporsi nella seguente maniera. “Mi dispiace ma questa è un’anatra”, ha ammesso il tizio divertito e prolungando così a non finire le risa del restante dei virtuali spettatori. In riferimento ai piedi gialli della cagnolina.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy