Italo Treno rivoluziona il viaggio per i nostri amici a quattro zampe

Foto dell'autore

By Redazione

News

Per i nostri amici a quattro zampe viaggiatori spetta una bella notizia, i posti per i cani su Italo Treno infatti verranno raddoppiati.

Italo treno campagna cani
Italo per i cani (fonte Facebook)

Quanto è bello viaggiare con i propri amici a quattro zampe? Non tutti infatti possono permettersi una sfida del genere, tuttavia Italo lo sa bene e sta investendo proprio sui nostri amati cani. Da tempo ormai Italo Treno pensa al miglior amico dell’uomo e di anno in anno si migliora sempre di più. Nel 2022 i cambiamenti prevedono i posti a disposizione per garantire un viaggio più confortevole e per permettere al proprio animale di fidato di viaggiare al proprio fianco.

I posti su Italo Treno raddoppiano per i nostri amati cani

Trano raddoppia posti cani
Cane in treno (Unsplash)

Italo ha ben pensato di apportare dei cambiamenti per quanto riguarda le regole di viaggio sui cani, raddoppiandone i posti e diminuendo il costo del biglietto del cane. Nei treni ad alta velocità (Agv), i posti a disposizione saranno 5 anziché 2, mentre per i treni Evo (treni ad alta velocità e a trasmissione elettrica che viaggiano in tutta Italia) i posti dai vecchi 2 saranno 4! Questo comporta un grande vantaggio, perché permette al cane di viaggiare affianco al suo fidato padrone senza che stia nel trasportino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Sei cuccioli trovati sui binari del treno: erano disperati -VIDEO

Una grande novità, proposta dalla compagnia dei treni, è quella di poter prenotare il posto del proprio cane attraverso il sito internet e quindi andando ad agevolare il servizio. Italo ha inoltre stabilito nuove fasce di prezzo, in modo che viaggiare con il proprio animale fidato non diventi un aggravante. Si parte da una base di 19,90 € per brevi distanze (per esempio Roma-Napoli). Se il cane è di piccola taglia, resta la possibilità di portarlo a bordo gratuitamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tomaso Trussardi e il ti amo rivolto al suo cucciolo (FOTO)

Da anni Italo si impegna a migliorare il rapporto con i nostri amici a quattro zampe e per questo ogni anno vuole rinnovare in meglio il suo servizio. Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo afferma che: “È una grande soddisfazione per tutti noi avere treni sempre più pet friendly e siamo certi che i viaggiatori, e tutti gli amanti degli animali, apprezzeranno la nostra nuova strategia”. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy