Volontaria travolta mentre cercava di salvare i suoi cani dallo tsunami

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cercava di salvare i suoi cani, la donna britannica volontaria di una associazione animalista Angela Glover è stata travolta dallo tsunami.

Cani in salvo grazie alla volontaria
Angela Glover con i suoi cani (Foto Instagram)

Tutto è iniziato pochissimi giorni fa, in seguito all’eruzione del vulcano sottomarino dell’isola di Tonga nel Pacifico del sud. L’angolo di paradiso è stato devastato dalla violenta esplosione e in seguito dal travolgente tsunami.

Le ore successive al disastro sono state durissime e la speranza che la donna Angela Glover, potesse avercela fatta è durata poche ore.

Prima del tragico ritrovamento, della volontaria animalista di 50 anni Angela si sapeva soltanto della sua scomparsa. L’amore per gli animali aveva portato la donna a trasferirsi con suo marito dall’Inghilterra e proprio a Tonga aveva avviato un ente benefico per il benessere degli animali chiamato TAWS.

La salvezza dei suoi cani per Angela Glover era la cosa più importante

la volontaria Angela voleva salvare i suoi cani
Angela Glover insieme a due cani (Foto Instagram)

La famiglia aveva lanciato diversi appelli sui social per ritrovare Angela, dopo che il marito James ha visto la donna venir trascinata dall’acqua insieme ai suoi cani. Anche il fratello della vittima ha riferito che la sorella è morta cercando di salvare i suoi cani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Il cagnolino solitario gioca con la volontaria per chiedere aiuto

Di Angela e i suoi cani la triste realtà è stata resa nota dopo qualche ora, rinvenuti i corpi delle vittime è stato identificato anche quello della volontaria.

Dopo il drammatico ritrovamento la fondatrice di South Pacific Animal Welfare ha dichiarato: “È una perdita immensa. Passava ore e ore ad aiutare e salvare un animale in difficoltà. Era unica”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Muore folgorato per salvare un gatto incastrato in una cassetta elettrica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angela Glover (@ifthegloverfits)

L’amore per gli animali era senz’altro la priorità più importante per Angela, tanto da mettere la loro vita al primo posto anche rispetto alla sua. Un gesto davvero commovente che solo gli amanti degli animali possono comprendere. (Giorgia De Santis)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy